Luino | 28 Maggio 2019

Grande festa di fine anno e ultime medaglie per il Judo Bu-Sen Luino

Verso la conclusione la stagione del team lacustre, con il primo posto di Emma Petrolo in Emilia, quinto per Lo Porto. A Montegrino i consueti campionati sociali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si avvia verso la conclusione la stagione sportiva del Judo Bu-Sen Luino, che tra la fine di maggio e il mese di giugno porta i suoi atleti sul tatami per gli ultimi impegni dell’anno.

Tra le recenti gare disputate spicca invece la partecipazione di Emma Petrolo alla Cadet European Cup di Bielsko-Biala, svoltasi in Polonia lo scorso 19 maggio. Una competizione di altissimo livello che ha portato la ragazza del team lacustre a misurarsi con diverse atlete nazionali, tra cui le favorite giapponesi. Quattro le italiane iscritte, tutte eliminate compresa la giovane promessa del Judo Bu-Sen, che rientra con una dose di delusione da smaltire, comunque consapevole di aver vissuto un’esperienza utile e preziosa per la crescita e il miglioramento.

Pochi giorni dopo la trasferta, il riscatto della giovane Emma al quarantaseiesimo Trofeo di Castelfranco Emilia. Tre ippon e primo gradino del podio conquistato nelle gare andate in scena lo scorso sabato nel modenese. Protagonista per il gruppo del maestro Leo Marano anche Luca Lo Porto, che con due vittorie e due sconfitte fa suo il quinto posto. Un altro tassello aggiunto lungo la strada che conduce alla cintura nera.

Il tempo vola e la stagione sportiva giunge al termine – spiega il maestro Leo – soprattutto per i non agonisti. I corsi terminano il 31 maggio, mentre la consueta festa e il campionato sociale hanno suscitato l’entusiasmo di genitori e nonni dei nostri ragazzi. Divertimento, sì, alla festa di fine anno, ma anche risultati con i campioni sociali dei vari gruppi pre agonisti: Ivan Pellegrini, Leonardo Vaccaro, Gabiele Chessa, Thien Phuc Baratelli, Kevin Sicurella, Gioele Jadonisi, Laila Cimino, Nicolò Marelli, Alessandro Hernandez, Davide Enei.

Per i giovanissimi i corsi di judo riprenderanno il 16 settembre, ma per Noemi Pigniatiello manca ancora una tappa prima della meritata sosta. Il 23 giugno a Sassari si terrà la terza fase del Trofeo Italia Esordienti/b.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127