Luino | 11 Maggio 2019

Luino, esclusiva “Insubria Case”: ora si può visitare un immobile senza muoversi da casa

La patron Giusi Gallipoli: "Un servizio d'avanguardia ai nostri clienti, che possono visionare gli immobili usando internet o l'Oculus, il visore di realtà virtuale"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La tecnologia è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità sia offrendo servizi totalmente nuovi, per i quali poi non si può più fare a meno, sia mettendo tutti i cittadini nelle condizioni di migliorare le proprie abitudini, non solo grazie ad App e smartphone, ma anche con l’ausilio di strumenti che continuano a rivoluzionare le nostre vite.

Ed è questo, infatti, il caso della realtà virtuale che, dagli anni scorsi, è andata a trasformare considerevolmente anche il mercato immobiliare con attrezzature in grado di poter far vivere ai potenziali clienti un’esperienza coinvolgente difficilmente paragonabile per efficacia agli altri contenuti.

Nell’Alto Varesotto e nel territorio luinese, la prima agenzia ad essere al passo coi tempi in questo senso è “Insubria Case” di Giusi Gallipoli, che in questi giorni ha ultimato una stretta collaborazione in esclusiva con “lacasavirtuale.it, un team di videomakers e editors specializzati nella realizzazione di prodotti audiovisivi ad alto impatto creativo.

La sinergia tra le due realtà ha permesso a tutto lo staff di “Insubria Case” di poter ora garantire ai propri clienti, grazie ad un player WebGL online, di poter visionare un immobile senza muoversi da casa anche dall’estero, grazie ad un sistema di cattura della realtà capace di offrire esperienze 3D e VR realistiche e interattive che fanno sentire come se si fosse sul posto, utilizzando strumenti di nuova generazione che catturano il colore e la profondità a 360°, con una tecnologia avanzata e una potente elaborazione software per realizzare esperienze digitali immersive, a partire da ambienti reali.

“Abbiamo voluto dare un servizio d’avanguardia ai nostri clienti – racconta la patron di ‘Insubria Case’, Giusi Gallipoli -, dandogli la possibilità di potere visionare gli immobili che a loro interessano non solo da casa utilizzando internet, ma anche dal nostro ufficio, grazie all’Oculus, il visore di realtà virtuale che si indossa sul viso e permette di poter visionare gli immobili nella loro completezza, sia gli interni che gli esterni, merito di una tecnologia nella quale ci si immerge, come camminare all’interno dei locali”.

 

Insubria Case è stata ideata e creata da agenti immobiliari che operano a Luino già da vent’anni e mette a disposizione dei propri clienti la sintesi di un’esperienza professionale e tecnica nel settore immobiliare luinese, che garantisce assistenza completa per acquisto, vendita, locazione. L’agenzia dispone di un ampio portafoglio immobili che può coprire le diverse richieste del mercato: appartamenti in contesti bifamiliari – trifamiliari – quadrifamiliari oppure in condominio con riscaldamento autonomo o centralizzato, ville singole, villette a schiera e gemellari, terreni edificabili e anche rustici da riqualificare.

La sede di Insubria Case è ubicata in uno storico ufficio nel centro di Luino, davanti alla Stazione Internazionale. Lo staff mette a disposizione dei clienti una lunga esperienza nel campo adattando ad ogni fase la giusta cura promozionale ed operativa, Insubria Case garantisce competenza, affidabilità, entusiasmo e riservatezza, i valori fondamentali nella conduzione di un’attività così importante e delicata.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0332 180 0121 o consultare il sito www.insubriacase.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127