Laveno Mombello | 10 Maggio 2019

Laveno Mombello pronta a dare il benvenuto all’Arcivescovo Mario Delpini

La visita pastorale dell’arcivescovo di Milano è prevista per sabato 11 e domenica 12 maggio, e toccherà i comuni le frazioni di Laveno, Mombello e Cerro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Fonte Eco del VaresottoLa cittadina di Laveno Mombello la visita Pastorale di S.E. l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, prevista per questo fine settimana, nei giorni sabato 11 e domenica 12 maggio.

Il programma prenderà il via sabato alle ore 17.30, con l’arrivo dell’arcivescovo al cimitero di Laveno per una visita privata, accolto dal responsabile della Comunità Pastorale e da una rappresentanza dell’Asd Oratori di Laveno Mombello.

Alle 17.45 ci si sposterà in Oratorio al Ponte, per un incontro con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, mentre alle 18 seguirà la S. Messa in Chiesa Parrocchiale al Ponte, con la consegna ai nonni della regola di vita.

Dopo la messa, Delpini si sposterà a Cerro, dove alle ore 19.30 alla Casa Gesù Bambino incontrerà il consiglio pastorale della CP e il consiglio degli affari economici, per poi cenare.

Domenica 12 alle 8.30, l’arcivescovo arriverà invece al cimitero di Cerro per una visita privata accolto dal responsabile della C.P. e da una rappresentanza della società “Cerro sportiva”. Alle 9 invece sarà il momento della S. Messa e consegna ai nonni la regola di vita presso la Chiesa Parrocchiale di Cerro.

Alle ore 10.30 Delpini visiterà privatamente anche il cimitero di Mombello, accolto dal responsabile della C.P. e dai rappresentanti delle frazioni, mentre alle ore 10.45 l’appuntamento sarà al Teatro Franciscum, per un altro incontro con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana. Alle ore 11 ci sarà poi la S. Messa alla Chiesa Parrocchiale di Mombello, anche in questo caso con la consegna ai nonni della regola di vita.

Il momento del pranzo sarà condiviso con adolescenti, giovani ed educatori della Comunità Pastorale presso l’oratorio, mentre alle ore 14.15 Delpini visiterà la chiesa S. Defendente a Ceresolo, e a seguire alle ore 14.45 la Casa Famiglia della Comunità Giovanni XXIII e alle ore 15.30 il centro residenziale anziani “Menotti Bassani”.

Le ultime tappe della visita sono la Chiesa Parrocchiale di Laveno (Chiesa Vecchia), dove alle 16.30 ci sarà un altro incontro con le famiglie dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, e la S. Messa delle ore 17 presso la Chiesa di S. Ambrogio (Chiesa Nuova), anche questa volta con consegna ai nonni della regola di vita.

La visita dell’arcivescovo di Milano si concluderà poi alle ore 18.30, presso il monumento a San Francesco, per la benedizione della statua del Gesù Bambino del presepe sommerso e il saluto alla popolazione prima della partenza per il rientro nel capoluogo lombardo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127