Dumenza | 22 Aprile 2019

Dumenza, tutto pronto per il concerto del “Greensleeves Gospel Choir”

Appuntamento, presso la Chiesa di San Giorgio, venerdì 26 alle ore 21. Si esibiranno trenta coristi accompagnati da pianoforte, basso, chitarra e batteria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Greensleeves Gospel Choir si esibirà, diretto da Fausto Caravati, venerdì 26 aprile, presso la Chiesa di San Giorgio di Runo a Dumenza.

L’esibizione inizierà alle ore 21, con ingresso aperto a tutti, e vedrà protagonisti numerosi giovani coristi che animeranno la serata attraverso la loro calda musica gospel: l’ensemble è attualmente composto da 30 coristi, infatti, accompagnati da pianoforte, basso, chitarra e batteria.

“Senza rinunciare a brani di gospel tradizionale e a spirituals il Greensleeves Gospel Choir dedica nel suo repertorio ampio spazio al Contemporary Gospel (cfr. Hezekiah Walker, Kirk Franklin, Fred Hammond), una moderna evoluzione del gospel che fonde gli elevati valori sociali e spirituali che gli appartengono con le più recenti tendenze musicali quali Rhythm & Blues, Funk, Fusion, RnB, Rap. Fedele a questo impegno il G.G.C. ha intessuto speciali rapporti con cori americani, in particolare con il Brooklyn Tabernacle Choir. Nei 25 anni trascorsi dalla sua nascita il coro si è esibito in circa di 1000 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.solevoci.it o chiamar il numero +39 347 81 58 946.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127