Luino | 14 Aprile 2019

Luino-Maccagno, la promozione della capolista passa dal Parco Margorabbia

Amici dello Sport campione con una vittoria, ma sulla prestazione dei rossoblu si concentrano le attenzioni di tutte le big. Calcio d'inizio alle 15.30

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tra chi sale e chi scende è ormai tempo di verdetti nel girone A di Prima Categoria e il Luino-Maccagno di mister Cracas, già condannato alla retrocessione, potrebbe comunque ricoprire un ruolo determinante in questo incandescente finale di stagione.

A differenza del team lacustre, il destino delle big è ancora tutto da scrivere e per la capolista, Amici dello Sport, il futuro passa proprio dal Parco Margorabbia dove oggi pomeriggio la compagine di Busto affronterà Arioli e compagni per un match che vale tutto.

Il sogno promozione degli ospiti passa infatti da Luino e diventerà realtà, con una giornata di anticipo, solo in caso di vittoria. Ma alla prestazione dei rossoblu, già da qualche mese indirizzati verso un nuovo ed inevitabile processo di ricostruzione, saranno puntati anche gli occhi del Gorla Maggiore, di scena in casa contro il Cantello Belfortese, che con i tre punti sommati a buone notizie provenienti dal lago (almeno un pareggio che sulla carta figura comunque come un’impresa), potrebbero ancora sperare di fare a meno dei playoff.

Ancora più risicate, seppur matematicamente concretizzabili, le chances dell’Aurora Cantalupo di balzare la post season. La squadra dell’alto milanese se la vedrà tra le mura amiche contro il Tradate, team che raggiunta e consolidata una posizione più che accettabile a metà classifica, non ha più nulla da perdere. Tutt’altro discorso infine per il Legnano (impegnato in casa contro il San Marco) e per la Valceresio (attesa ad Ispra), costrette a convivere con uno scenario da thriller per altri centottanta minuti. A inseguire il quinto posto c’è la Vanzaghellese, oggi in trasferta ad Arsago Seprio, distante un solo punto dalla zona calda. Il calcio d’inizio per tutti è in programma alle 15.30.

Ventinovesima giornata, Prima Categoria, girone A. Arsaghese vs Vanzaghellese, Aurora Cerro M. Cantalupo vs Tradate, Brebbia vs Antoniana, Cantello Belfortese vs Gorla Maggiore, Luino-Maccagno vs Amici dello Sport, San Marco vs Folgore Legnano, Solbiatese Insubria vs Union Tre Valli, Valceresio vs Ispra.

Classifica: Amici dello Sport 58, Gorla Maggiore 54, Aurora Cerro M. Cantalupo 53, Folgore Legnano 51, Valceresio 49, Vanzaghellese 48, Tradate 40, Ispra 40, Cantello Belfortese 36, Arsaghese 36, Solbiatese Insubria 34, Brebbia 31, Antoniana 30, San Marco 27, Union Tre Valli 17, Luino-Maccagno 9.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127