Alto Varesotto | 21 Ottobre 2019

Alto Varesotto, Promozione e Prima Categoria: La Iacona regala la vittoria all’Olimpia, vince la Valceresio

Tre punti fondamentali per le due squadre guidate da Rinaldi e da D'Onofrio che ora si trovano in piena zona playoff dopo sette giornate. Ecco risultati e classifiche

Si è disputata ieri, sotto una pioggia battente in quasi tutti i campi, la settima giornata di campionato di Promozione e Prima Categoria, che vede impegnate due squadre dell’alto Varesotto, l’Olimpia Calcio e la Valceresio, entrambe vittoriose in trasferta che ora volano in zona playoff.

In Promozione grande vittoria per l’Olimpia Calcio di mister Rinaldi che si è imposta a Busto Arsizio contro gli Amici dello Sport dopo una partita dura e intensa. Il match inizia in equilibrio, anche a causa di un terreno di gioco pesante per la pioggia. Le due squadre creano occasioni ma non riescono a concretizzare, fino al 17esimo, quando vanno in vantaggio i padroni di casa con Adejumobi che trafigge Rossi su assist di Finato. Gli ospiti non ci stanno e reagisce subito, e dieci minuti più tardi, dopo un tiro su punizione di Balconi che colpisce il palo, è Zecchini ad arrivare per primo sulla palla e a siglare il pareggio. Si va così negli spogliatoi, sull’1-1. Al rientro in campo le squadre si affrontano a viso aperto sotto una pioggia scrosciante, quando al 57esimo La Iacona sfrutta al meglio un cross da destra e di testa manda in gol per il 2-1. I bustocchi provano in tutti i modi a rientrare in partita, ma vengono fermati da Rossi, dalla difesa dell’Olimpia e dalla sfortuna, quando un tiro di Nardone si infrange sul palo. Il match si chiude così sul 2-1, con i tresiani che chiudono in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Silva per doppia ammonizione.

In Prima Categoria, tre punti fondamentali anche per la Valceresio che si aggiudica in trasferta il big match del girone contro l’Accademia BMW. Dopo un primo tempo giocato a viso aperto, ma conclusosi a reti inviolate, nella seconda frazione di gioco la partita viene decisa grazie ad un gol di Bosio che fa partire un fendente da 25 metri di distanza che porta in vantaggio gli ospiti, dopo una bella azione Rigoni-Di Carluccio-Rigoni. L’Accademia prova a riacciuffare il pareggio, ma restano in 10 per l’espulsione di Villa. Nonostante l’inferiorità numerica ci provano ugualmente, ma i tre punti vanno alla Valceresio che ora si trova a soli 4 punti dalla vetta.

Ecco tutti i risultati della settima giornata e la classifica aggiornata.

Promozione, girone A, settima giornata.
Amici dello Sport vs Olimpia 1-2
Fagnano vs Meda 3-3
Gavirate vs Base 96 Seveso 2-3
Magenta vs Gorla Maggiore 2-2
Morazzone vs Union Villa Cassano 1-2
Sedriano vs Besnatese 1-0
Uboldese vs Acc. Calcio Vittuone 4-2
Vighignolo vs Universal Solaro 3-3

Classifica:
Meda 17
Gavirate 15
Sedriano 14
Uboldese 14
Olimpia 12
Acc. Calcio Vittuone 11
Base 96 Seveso 11
Vighignolo 9
Magenta 9
Universal Solaro 9
Besnatese 8
Amici dello Sport 8
Union Villa Cassano 6
Morazzone 5
Gorla Maggiore 5
Fagnano 0

Prima Categoria, girone A, settima giornata.
Accademia BMW vs Valceresio 0-1
Arsaghese vs Antoniana 1-0
Cantello Belfortese vs Turbighese 1-2
Crennese Gallaratese vs Bosto 6-4
Folgore Legnano vs San Michele 0-3
Nuova Fiamme Oro Ferno vs Ticinia Robecchetto 3-1
San Marco vs Tradate 1-4
Solbiatese vs Ispra (ore 18) 2-1

Classifica:
Solbiatese 19
Valceresio 15
Accademia BMW 14
Ispra 13
Nuova Fiamme Oro Ferno 13
Tradate 11
Crennese Gallaratese 11
Bosto 10
San Michele 9
Folgore Legnano 8
Arsaghese 8
Cantello Belfortese 7
Turbighese 7
Ticinia Robecchetto 7
San Marco 1
Antoniana 1

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127