Luino | 9 Dicembre 2018

Luino-Maccagno, a Sacconago la prima trasferta di mister Cracas. Match testa-coda

Turno complicato per capitan Arioli e compagni, impegnati oggi pomeriggio nella sfida contro Amici dello Sport. Match alla portata per Union Tre Valli e Antoniana

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Seconda settimana di lavori conclusa al Parco Margorabbia per il neo allenatore del Luino-Maccagno, Marco Cracas, che dopo l’esordio di sette giorni fa contro il Tradate (sconfitta per 2-0) è pronto a guidare il gruppo nella prima uscita lontano dalle mura amiche.

Un’uscita non propriamente alla portata, almeno per quello che suggeriscono i pronostici, visto che Arioli e compagni sono attesi nel pomeriggio di oggi a Sacconago dalla squadra leader del girone, Amici dello Sport, che fino a qui ha perso soltanto due partite e guida la classifica in solitaria con 27 punti, due di vantaggio rispetto a Gorla Maggiore e Vanzaghellese, al momento le dirette concorrenti.

Ad una sola giornata dalla pausa, nonostante le recenti vicissitudini che hanno condotto al cambio in panchina e alla scelta della dirigenza di sostituire lo sfortunato Caporali, il cammino compiuto comincia ad assumere un certo rilievo e le sfide casalinghe delle due principali antagoniste per i rossoblu, suggeriscono certamente qualche rischio aggiuntivo connesso al quattordicesimo turno. L’Antoniana, reduce da un inaspettato successo contro l’Arsaghese, ospiterà il Brebbia. Il Tre Valli invece, che al pari della compagine varesina si trova a più quattro dal team lacustre, se la vedrà con la Solbiatese Insubria.

Proprio con il Tre Valli la squadra di Cracas, ancora assistito dal mister della Juniores, Fabrizio Granai, in attesa del tesseramento, chiuderà la prima parte di stagione nel derby in programma a Luino la prossima settimana. Ma prima della scontro diretto rimangono novanta minuti piuttosto pesanti da disputare.

Quattordicesima giornata, Prima Categoria, Girone A. Antoniana vs Brebbia Calcio, Amici dello Sport vs Luino-Maccagno, Folgore Legnano vs San Marco, Gorla Maggiore vs Cantello Belfortese, Ispra Calcio vs Valceresio, Tradate vs Aurora Cerro M. Cantalupo, Union Tre Valli vs Solbiatese Insubria, Vanzaghellese vs Arsaghese.

Classifica. Amici dello Sport 27, Gorla Maggiore 25, Vanzaghellese 25, Aurora Cerro M. Cantalupo 24, Valceresio 24, Folgore Legnano 22, Arsaghese 20, Tradate 19, Cantello Belfortese 18, Solbiatese Insubria 17, San Marco 15, Brebbia Calcio 14, Ispra Calcio 13, Union Tre Valli 9, Antoniana 9, Luino-Maccagno 5.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127