Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Marzo 2019

Orascio accoglie la primavera con la festa di San Giuseppe

Appuntamento per il pomeriggio di domani, dalle ore 15, presso la frazione di Maccagno con Pino e Veddasca. Dopo la messa gli immancabili tortelli, ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Orascio in festa nella giornata di domani, domenica 17 marzo, per il tradizionale momento di ritrovo e condivisione della piccola frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’appuntamento in calendario per il pomeriggio è quello con la festa di San Giuseppe, con cui il paese, come ogni anno, saluta l’arrivo della primavera insieme alla parrocchia dei Santi Stefano e Materno.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 presso la chiesa per la funzione religiosa, terminata la quale avrà luogo l’incanto delle offerte e a seguire il momento conclusivo che vedrà i partecipanti riunirsi attorno ai tavoli per gustare gli immancabili tortelli. Il ricavato dell’evento andrà a finanziare le spese necessarie al mantenimento della chiesa.

In caso di cattivo tempo, fanno sapere gli organizzatori, la manifestazione verrà rinviata al prossimo weekend. (fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127