Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Marzo 2019

Orascio accoglie la primavera con la festa di San Giuseppe

Appuntamento per il pomeriggio di domani, dalle ore 15, presso la frazione di Maccagno con Pino e Veddasca. Dopo la messa gli immancabili tortelli, ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Orascio in festa nella giornata di domani, domenica 17 marzo, per il tradizionale momento di ritrovo e condivisione della piccola frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’appuntamento in calendario per il pomeriggio è quello con la festa di San Giuseppe, con cui il paese, come ogni anno, saluta l’arrivo della primavera insieme alla parrocchia dei Santi Stefano e Materno.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 presso la chiesa per la funzione religiosa, terminata la quale avrà luogo l’incanto delle offerte e a seguire il momento conclusivo che vedrà i partecipanti riunirsi attorno ai tavoli per gustare gli immancabili tortelli. Il ricavato dell’evento andrà a finanziare le spese necessarie al mantenimento della chiesa.

In caso di cattivo tempo, fanno sapere gli organizzatori, la manifestazione verrà rinviata al prossimo weekend. (fonte Eco del Varesotto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127