15 Marzo 2017

Cassano Valcuvia si colora con la “Festa di San Giuseppe”, un weekend con “Il Grotto del Sorriso”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continuerà, a partire da venerdì sera a Cassano Valcuvia, la “Festa di San Giuseppe” che, come da tradizione, sta dando il benvenuto alla primavera. Tante le novità al ristorante “Il Grotto del Sorriso” che, proprio per l’occasione, proporrà ai propri clienti tante prelibate novità da gustare nel corso di tutto il weekend. Si inizia, appunto, venerdì sera, con la “Serata Baccalà”, e si proseguirà sabato e domenica non solo con il menù dedicato alla festa popolare-religiosa del paese, ma anche con quello alla carta. Il 19 marzo, inoltre, una merenda “speciale”, da condividere insieme alla Banda Musicale di Cassano Valcuvia.

[slideshow_deploy id=’117361′]

Cassano Valcuvia si colora con la “Festa di San Giuseppe”. Dopo la fiaccolata di domenica scorsa, che ha condotto la statua di San Giuseppe dalla chiesetta alla parrocchia di Cassano Valcuvia, da venerdì sarà ricco il programma che proporrà il paese per la “Festa di San Giuseppe” tra religione, cultura e convivialità, ingredienti che renderanno come sempre molto partecipata la tradizionale celebrazione. Venerdì 17, a partire dalle 20.30 ci sarà la via Crucis in chiesa, mentre dalle 21.30 il Teatro Comunale ospiterà la commedia dialettale “Se ghe fudessi minga mi”, presentata dalla Compagnia “Amici del Teatro” di Leggiuno. Sabato, invece, dalle ore 21 è in programma il consueto falò, ai quali sono chiamati a partecipare tutti quanti. Domenica, inoltre, alle ore 10, verrà celebrata la S. Messa e, dopo il pranzo da gustare al “Grotto”, sarà la volta dei Vespri e della processione con la partecipazione esclusiva della “Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese”. Nel pomeriggio, poi, all’oratorio ci sarà un banco di beneficienza ed intrattenimenti vari per grandi e piccini.

Il weekend con “Il Grotto del Sorriso”. Così, per questa occasione, anche “Il Grotto del Sorriso” in sinergia con la “Festa di San Giuseppe” proporrà numerose novità nel corso di tutto il weekend. Si inizia venerdì sera, quando la “Serata Baccalà” sarà protagonista: un antipasto con “Insalatina con crostini di baccalà e trota” che anticiperanno il piatto forte, il “Baccalà alla vicentina”, per concludere la cena con un rinfrescante “Sorbetto al limone”. La festa, però, continuerà anche nei giorni successivi: sabato 18, a partire dalle 19, sarà possibile lasciarsi trasportare dai sapori del “Menù di San Giuseppe” e del menù alla carta, con prenotazione obbligatoria, e domenica, invece, il pranzo sarà servito a partire dalle ore 12.30. Nel pomeriggio, però, la vera sorpresa con una “merenda” particolare da gustare tutti insieme, allietati dalle note della “Banda Musicale di Cassano Valcuvia, mentre il ricco weekend si chiuderà con l’ormai consolidato apericena.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127