Luino | 11 Marzo 2019

Luino, il futuro del centro protagonista in Commissione Territorio

Domani, martedì 12 marzo, alle ore 18.30, si riunisce la Commissione per presentare il progetto che potrebbe rivoluzionare il centro del paese lacustre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre è tutto pronto per il consiglio comunale che si terrà giovedì sera, torna a riunirsi, domani alle 18.30, in sala consiliare a Luino, indetta dalla presidente Laura Frulli, la Commissione Territorio, con all’ordine del giorno un solo punto: “Luino città del mercato storico. La reazione resiliente della città all’attraversamento di AlpTransit“.

Da quanto si è appreso negli scorsi, il progetto che parteciperà ad un bando di Fondazione Cariplo, nel caso venisse accettato, potrebbe rivoluzionare il centro cittadino del paese lacustre, da via XXV Aprile a via Vittorio Veneto, per arrivare a piazza Garibaldi e via XXV Aprile, come annunciato lo scorso mese di gennaio dal sindaco Andrea Pellicini.

L’obiettivo è quello di pedonalizzare il centro, dopo la riqualificazione del lungolago tra Palazzo Verbania e piazza Libertà, anche se al momento si tratta solo di una suggestiva ipotesi, che dovrà essere messa in discussione dall’amministrazione con residenti e commercianti del centro.

Un primo momento di confronto, però, è fissato proprio per domani, quando la minoranza chiederà chiarimenti in merito, anche dopo le recenti polemiche nate tra i consiglieri di opposizione e il sindaco Andrea Pellicini, riguardanti l’aumento di IRPEF e IMU.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127