Luino | 28 Febbraio 2019

Un incontro per parlare della normativa privacy con l’Ascom Luino

Il dottor Cerminara e la dottoressa Allocca illustreranno le principali novità. Appuntamento lunedì 4 marzo dalle 9.30 alle 12.30 in sede

Un incontro per parlare della normativa privacy con l'Ascom Luino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lunedì 4 marzo, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la sede di Confcommercio Ascom Luino, in via Confalonieri 18, si terrà un interessante convegno dedicato all’analisi dei principali adempimenti previsti dalla normativa sulla privacy.

Il dottor Roberto Cerminara, responsabile del Settore Commercio Legislazione d’Impresa di Confcommercio nazionale, e la dottoressa Flavia Allocca illustreranno le principali novità del Regolamento europeo GDPR 679/2016 sulla protezione dei dati e forniranno un aggiornamento della normativa nazionale in materia di tutela dei dati personali (privacy), anche alla luce del decreto legislativo n. 101 del 2018.

Quest’ultimo provvedimento ha abrogato le disposizioni del Codice privacy non più compatibili con il Regolamento 679/2016, introducendo anche nuovi obblighi. In particolare saranno approfonditi gli aspetti tecnico-normativi del nuovo quadro legislativo e saranno analizzati contenuti e novità della riforma, per fornire un supporto a imprese, professionisti, associazioni, ecc. al fine di favorire la corretta applicazione del regolamento.

Il convegno, infatti, mira a fornire gli strumenti concreti per operare nell’ambito della normativa privacy.
La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti gli interessati: è opportuno segnalare la presenza compilando lo specifico form online, presente nel sito www.ascomluino.com.

L’incontro è organizzato da Confcommercio Ascom Luino e da Confcommercio Uniascom Provincia di Varese. Per maggiori informazioni contattare Davide Boldrini inviando una mail boldrini@ascomluino.com o chiamando al numero 0332 543918.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127