Milano | 19 Febbraio 2019

Vaccini, “L’informazione vince contro l’ignoranza, fallito l’assalto no-vax”

Il consigliere regionale Angelo Palumbo commenta così la notizia della copertura vaccinale esavalente oltre il 95%. Lunedì sono stati ufficializzati i dati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La cultura dell’informazione e dell’educazione verso le vaccinazioni sono l’arma vincente contro l’ignoranza e la disinformazione. Questo è quanto emerge dai dati diffusi dall’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera che ci dicono che nel 2018 ben oltre il 95% dei bambini nati nel 2017 sia stato vaccinato”.

Queste le parole del consigliere regionale Angelo Palumbo, Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia, circa i dati diffusi rispetto alla copertura vaccinale dei bambini lombardi.

“Numeri che vanno oltre il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale e che esprimono, una volta di più, l’importanza della corretta informazione come arma vincente per la salute dei bambini e delle famiglie. La cultura dei NO-VAX si è dimostrata inefficace e, attraverso il capillare lavoro di Regione Lombardia, l’assalto di chi puntava a tali azioni è miseramente fallito“, conclude Palumbo.

Lunedì l’assessore Giulio Gallera, ha pubblicato i dati del 2018 sulle coperture vaccinali che Regione Lombardia ha trasmesso al Ministero della Salute nei giorni scorsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127