Luino | 16 Febbraio 2019

Pellicini replica ai 5stelle: “Luino non è mai stata così bella, ma non mi sottraggo al confronto”

Il sindaco apre al confronto con i cittadini per i progetti che rivoluzioneranno centro, lungolago e area Lido. "La nostra amministrativa non terminerà nel maggio 2020"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Quello dei Cinque Stelle è un punto di vista. Per molti altri, invece, è un dato di fatto che Luino non sia mai stata così bella. Ogni giorno incontro persone, soprattutto forestieri, che rimangono stupite rispetto alla positiva rivoluzione che ha avuto la città negli ultimi anni, esempio unico a livello lombardo”. Con queste parole il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, replica alla lunga lettera inviata ieri dagli attivisti luinesi del Movimento 5 Stelle, che hanno criticato i nove anni di mandato esprimendo le loro perplessità su tanti argomenti attuali.

“Non mi sottraggo, però, ad un confronto e ritengo giusto argomentare anche in ordine ai diversi procedimenti amministrativi in corso d’opera – continua Pellicini -. Ad esempio, martedì 12 marzo alle ore 20.45, presso la sala del consiglio comunale, presenteremo il progetto di riqualificazione delle vie del centro cittadino realizzato su incarico dell’amministrazione comunale dall’architetto Paolo Poloni. Il progetto sarà candidato sui cosiddetti ‘Bandi Emblematici’ di Fondazione Cariplo”.

“In ogni caso – spiega ancora il sindaco -, il comune di Luino per l’anno 2019 ha previsto uno stanziamento iniziale in conto capitale di 300mila euro al fine di realizzare comunque un primo lotto dell’intervento. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di estendere alle vie del centro lo stile e la qualità dell’arredamento urbano presente sul lungolago”.

Nella seconda parte di marzo terremo un nuovo incontro pubblico sul progetto di riqualificazione dell’area Lido che sta redigendo l’architetto Enrico Marforio. Quelli sopra descritti sono progetti in corso d’opera che non vogliamo tenere soltanto per noi, ma aprire al confronto e al dibattito pubblico, nella consapevolezza che l’attività amministrativa non terminerà nel maggio 2020″, conclude il sindaco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127