Valganna | 5 Gennaio 2019

Valganna, cade in bici sul monte Martica. Uomo recuperato dall’elisoccorso

Lo sportivo si era avventurato in mattinata nelle zone boschive, colpite da giovedì sera dal grave incendio. L'uomo, fortunatamente, non è in pericolo di vita

Valganna, cade in bici sul monte Martica. Uomo recuperato dall'elisoccorso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi, intorno alle 14.45, sul monte Martica, zona colpita da giovedì sera dal vasto incendio che ha distrutto buona parte di zona boschiva, con le fiamme arrivate in Valganna. Il rogo oggi è sotto controllo, grazie al lavoro degli operatori da terra e, soprattutto, grazie all’intervento dei canadair e degli elicotteri.

In questo trambusto, però, un uomo, in sella della sua bicicletta, è caduto lungo un sentiero molto noto ai bikers, quello tra le roccette e il monte Chiusarella, non interessato dall’incendio, rimanendo ferito.

Così si sono attivate le operazioni per soccorrere l’uomo: si è alzato in volo l’elisoccorso da Como che, arrivato in loco, è riuscito a recuperare il ferito, che si trovava in una zona impervia da raggiungere, e lo ha trasferito al Pronto Soccorso in codice giallo.

Sono intervenuti anche due squadre del Soccorso Alpino del CNSAS XIX Delegazione Lariana e i vigili dl fuoco. Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127