Varese | 21 Dicembre 2018

Varese, “L’approvazione dei progetti Interreg importante eredità dell’amministrazione Vincenzi”

La capogruppo Martina Cao: "Progetti riguardano aspetti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la sua vivibilità, ricadute importanti sulla qualità della vita"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la notizia dell’approvazione di tutti e quattro i progetti presentati dalla provincia di Varese, interviene il gruppo Civici e Democratici.

“Abbiamo appreso oggi che tutti i progetti presentati dalla Provincia come capofila sono stati approvati e finanziati dall’Autorità di gestione del programma INTERREG – dichiara Martina Cao, capogruppo dei Civici e Democratici in Provincia – è il frutto di un serio impegno durato anni e portato a termine dall’Amministrazione Vincenzi di centrosinistra.”

L’importante lavoro di coordinamento territoriale e di costruzione di reti di partenariato portato avanti in questi anni dalla Provincia di Varese si è dimostrato vincente. I quattro progetti presentati riguardano il miglioramento della qualità delle acque del Ceresio, la gestione dei rischi connessi alla frana di Cadegliano Viconago, la mobilità dolce con il progetto TI-Ciclo-VIA e la gestione transfrontaliera dei rifiuti inerti con il progetto GETRI.

Questi progetti riguardano aspetti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la sua vivibilità. Le ricadute sulla qualità della vita delle nostre Comunità potranno essere importanti. Ed è per questo che il grande lavoro fatto da Vincenzi insieme anche ai Civici e Democratici va riconosciuto. L’auspicio è che la nuova amministrazione continui questo percorso a beneficio di tutto il territorio” conclude la capogruppo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127