Luino | 12 Dicembre 2018

Luino, alla Pasticceria Siciliana una nuova Caffetteria per continuare a deliziare i clienti

Sabato dalle 15 l'inaugurazione con tante sorprese per i presenti. La famiglia La Carrubba: "Un servizio in più e di qualità ai nostri affezionati clienti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È dal 1992 che, grazie a Pippo La Carrubba e la moglie Angela Mollica, tanti luinesi e visitatori del paese lacustre sono deliziati dalla Pasticceria Siciliana. Non una scelta facile quella di trasferirsi dalla Sicilia nell’Alto Varesotto, con l’obiettivo di proporre le loro doti dolciarie sul territorio, provando a trasformare una sconfinata passione in realtà di enorme successo.

Oggi, oltre 25 anni dopo, la pasticceria ha deciso di rinnovarsi e sabato 15 dicembre inaugurerà uno spazio totalmente dedicato ai clienti, la Caffetteria, che darà la possibilità a tutti di gustare non solo una colazione di qualità, ma anche una merenda o un aperitivo, lasciandosi sedurre dai sapori siciliani.

“Dopo anni di impegno e di riconoscenza da parte dei nostri fedelissimi – racconta la famiglia La Carrubba -, volevamo dare un servizio in più a tutti clienti realizzando una Caffetteria, con tavolini e possibilità di assaporare le nostre bontà sorseggiando un caffè, un cappuccino o un thè. L’obiettivo è quello di completare il servizio della nostra pasticceria, per rispondere alle esigenze dei luinesi e dei tanti turisti che arrivano sul lago e che ci scelgono, in grande aumento negli ultimi anni”.

E così, una piccola impresa familiare, cresciuta sotto le abili mani dei figli, il pasticcere Enrico, insieme alla moglie Raffaella, e Alessandro, specializzato nella produzione di cotture e nelle specialità salate della loro terra, si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto, diventando un punto di riferimento per tanti cittadini di tutto il nord della provincia.

Uno staff composto da aiuto pasticceri e banconieri, che completano questa attività rendendola una delle più eleganti e rinomate della zona, molto apprezzata dai fedeli clienti e che offre quotidianamente prodotti di prima qualità e genuini di semplice preparazione, ma utilizzando ottime materie prime: panna e latte fresco per le creme e gelati, ricotta fresca per realizzare cannoli siciliani e cassate, mandorle e pistacchio nostrani per la creazione che va dalle paste di mandorle, punto forte della pasticceria, alle granite tipiche, fino ai buonissimi macarons.

I pasticceri, però, non si fermano mai e continuano a rinnovare le loro delizie con un vasto assortimento di dolci. In primis le torte, con possibilità di cake design, ma in questo periodo natalizio i veri protagonisti sono i panettoni artigianali, di produzione propria, e dei noti torroni.

“L’appuntamento con questo evento del tutto speciale – concludono – è per sabato, a partire dalle ore 15, con degustazioni di panettoni artigianali di nostra produzione, dove inaugureremo la caffetteria. Ci saranno anche tante altre sorprese: siete tutti invitati, vi aspettiamo”.

Per ulteriori informazioni contattare la Pasticceria Siciliana, sita in via Cesare Battisti 16, chiamando il numero 0332 536043, consultando la Pagina Facebook o il profilo Instagram.

(Sponsorizzato da Pasticceria Siciliana Luino)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127