Lavena Ponte Tresa | 30 Novembre 2018

Il Natale irrompe a Lavena Ponte Tresa, svelato il programma. Tante le novità

Il sindaco Massimo Mastromarino: "Un grazie a commercianti, imprenditori e aziende che hanno collaborato insieme alle associazioni, Ascom e Pro Loco"

Oltre alle luminarie, che pian piano sono spuntate sulle vetrine dei negozi, per le strade e dai balconi, a far avvertire l’arrivo del Natale ci pensano anche le iniziative che ogni paese ha organizzato per allietare queste giornate di festa. Si inserisce in questa magica atmosfera anche il comune di Lavena Ponte Tresa che, grazie alla fattiva collaborazione di Pro Loco ed Ascom, questa mattina all’Antica Rimessa del Tram ha presentato tutti gli appuntamenti per questo Natale.

Dopo la realizzazione del pontile sul lungolago, per permettere a turisti e avventori di raggiungere il paese anche tramite il lago Ceresio, tra le novità del Natale 2018 vi è l’istituzione di una navetta gratuita per raggiungere il centro di Ponte Tresa con partenza dal parcheggio pubblico di via Colombo (zona Bennet) in alcuni giorni prestabiliti (primo dicembre, giorno dell’Immacolata, il 15 dicembre ed il 22).

Fitto, invece, il programma che inizierà domani, primo dicembre con la prima navetta che permetterà di raggiungere il centro dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Si entra nel vivo, però, a partire da venerdì 7 dicembre con il “Christmas Play Party” all’Antica Rimessa del Tram, per proseguire il giorno dell’Immacolata con la band di Babbo Natale itinerante per le vie del paese, l’accensione delle luminarie natalizie, la consueta navetta con i medesimi orari e, a partire dalle 20.30, il concerto di Natale presso la Chiesa del S.S. Crocifisso a Ponte Tresa.

Il weekend successivo, sabato 15, la navetta permetterà ancora una volta di raggiungere il centro, dove oltre a fare shopping, si potrà visitare anche il mercato della Terra del Piambello di Slow Food, e alle ore 20.30 ci sarà il concerto lirico-gospel presso l’Auditorium di via Colombo. Domenica 16 dicembre, la band di Babbo Natale farà riecheggiare l’eco delle note natalizie, anche nei pressi dello stand di Natale a cura del Comitato Carnevale. Alle 14.30 ci sarà il Festival Junior Band in Auditorium, mentre dalle 16.30 la Biblioteca ospiterà “Una fiaba sotto l’albero“. Si chiuderà la giornata alle 17.45 con gli auguri in piazza Gramsci.

L’ultimo weekend pre-natalizio vedrà sabato 22 ancora la band di Babbo Natale impegnata ad allietare con la loro musica le persone che cammineranno per le vie del centro, che potranno lasciare l’auto al parcheggio di via Colombo per poi prendere la navetta. Domenica 23 sarà il mercatino degli hobbysti e lo stand di Natale a cura delle associazioni Sci Club e Ciclistica ad attrarre i visitatori, con lo scambio di auguri natalizi all’Oratorio di Lavena a partire dalle 16.30.

Novità molto affascinante è quella di lunedì 24 dicembre, vigilia di Natale, quando dalle 22.30 al presepe sommerso allo stretto di Lavena si aggiungerà anche la fiaccolata di Natale da Lavena a Ponte Tresa. Le feste si chiuderanno il 6 gennaio, Epifania, quando in Biblioteca arriverà la Befana, che saluterà i più piccoli dando il benvenuto anche all’anno nuovo.

“Un grazie ai commercianti, agli imprenditori e alle aziende che assieme alle associazioni del paese, all’associazione dei Commercianti e alla Pro Loco hanno voluto, con la nostra amministrazione comunale, organizzare e sostenere le iniziative proposte”, commenta a fine giornata il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, presente alla conferenza stampa insieme agli assessori, ai rappresentanti delle realtà che hanno partecipato e a Davide Boldrini, intervenuto per l’Ascom Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127