EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Novembre 2018

Ospedale di Luino, Casali: “Intrapresa strada giusta anche senza la presenza politica del M5S”

Al lavoro anche per riapertura dell'area per l'elisoccorso a Voldomino. Affondo del vicesindaco dopo le dure critiche degli attivisti luinesi del M5S

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ho letto l’articolo apparso sul quotidiano online LuinoNotizie, riguardante l’ospedale di Luino e sinceramente, sono rimasto senza parole davanti alle loro affermazioni (quelle degli attivisti M5S, ndr)”. A dichiararlo è il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali, in risposta alle parole dei pentastellati luinesi.

“Proprio in questi giorni – continua Casali -, ho incontrato il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, ed abbiamo esaminato insieme le criticità del nostro ospedale. Posso assicurare che la Commissione sta lavorando alacremente sull’asse del Verbano al fine di poter risolvere le problematiche che affliggono gli ospedali di Luino, Cittiglio ed Angera. Monti si è dichiarato ‘costantemente occupato per il reperimento delle risorse necessarie per il piano di assunzioni che dovrebbe riqualificare la pianta organica degli ospedali e garantire un servizio sempre più puntuale al cittadino’”.

A livello locale, secondo il vicesindaco, è imminente una riunione con il sindaco ed il DG Bravi anche per far sì che si realizzino i lavori di ristrutturazione del tetto del nosocomio (un intervento pari a 300mila euro grazie ai fondi indistinti in arrivo da Regione Lombardia). “Da qualche tempo mi sto occupando della riapertura dell’elisoccorso nella frazione di Voldomino che diventerebbe una risorsa importante considerata la vicinanza con l’ospedale”.

“In ogni caso – conclude il vicesindaco -, non comprendo a cosa si riferiscano gli attivisti grillini, sia quando affermano che stanno lavorando con il sindaco di Luino, sia quando esaltano il loro attuale attivismo per l’ospedale. Mi sembra di poter affermare che anche senza la loro presenza la politica che conta e che lavora veramente per il territorio, stia facendo i giusti passi e nella giusta direzione. Non a caso, infatti, i 5 stelle non figurano in nessuna amministrazione comunale da qui a Varese”.

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Ospedale di Luino, Casali: “Intrapresa strada giusta anche senza la presenza politica del M5S””

  1. Rolo ha detto:

    Se il Sig. Vice Sindaco ha incontrato il Sig. Monti, il professionista delle promesse che poi sparisce, allora si che possiamo essere certi che ben poco cambierà….

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127