EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Novembre 2018

Luino, “Via Cervinia ancora al buio. Pericolo per auto, moto e pedoni”

Il vicesindaco di Luino aveva reso nota la criticità alla popolazione, ma ancora la situazione non è stata risolta. A segnalarlo la residente della zona, Rosanna Mineo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni, precisamente il 31 ottobre, il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali, era intervenuto per informare i luinesi in merito alle criticità all’illuminazione pubblica, dopo il maltempo, per quanto riguardava via Cervinia e vicolo dei Prati.

Oggi è una residente, la cittadina Rosanna Mineo, a segnalare ancora una volta i problemi nelle ore serali e notturne, che creano non pochi pericoli ad automobilisti, motociclisti e pedoni, a causa della mancanza dell’illuminazione pubblica.

“L’incolumità di automobilisti, motociclisti e pedoni è messa a repentaglio dal buio totale lungo la carreggiata – racconta Rosanna Mineo, residente nella zona di Moncucco -. Ho già segnalato più volte il problema, ma la situazione non si è risolta. Il maltempo influisce sicuramente, ma l’illuminazione qua manca da due settimane. Spero vivamente che non accada qualcosa, perchè in questi giorni di pioggia è veramente pericoloso percorrere la strada nel tardo pomeriggio, di sera e di notte”.

La stessa criticità, però, era emersa tra fine agosto e metà luglio, dove i cittadini avevano segnalato diverse strade senza illuminazione da piazza Tolini a via Lugano, quindi lungo tutta via Moncucco e via Cervinia.

AGGIORNAMENTO ORE 15, MARTEDÌ 6 NOVEMBRE. “In tutto il varesotto il maltempo ha causato danni ingenti – spiega il vicesindaco Alessandro Casali -. In questi giorni l’impegno nelle zone ancora totalmente isolate è stato notevole. La linea in via Cervinia e vicolo dei Prati già dalle 14 di ieri è stata ripristinata. Il manutentore del comune con la collaborazione di Enel Distribuzione presente per l’apertura della cabina di distribuzione ha provveduto all’intervento”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127