Luino | 31 Ottobre 2018

Maltempo a Luino, “Problemi con l’illuminazione pubblica, stiamo risolvendo criticità”

Ad intervenire, dopo l'ondata di maltempo che ha colpito l'Alto Varesotto, è il vicesindaco Alessandro Casali. Problemi ancora in via Cervinia e Vicolo dei Prati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo che in questi giorni ha colpito tutta Italia, compreso il nord della provincia di Varese, ha creato tanti disagi anche sul territorio luinese che, ancora oggi, non sono stati risolti. Se a Cuasso al Monte alcune zone sono ancora senza luce, a Luino il problema riguarda l’illuminazione pubblica in alcune vie.

“Oggi i nostri tecnici – commenta il vicesindaco Alessandro Casali – hanno sistemato le linee della illuminazione pubblica che si erano spente durante gli scorsi giorni a causa delle eccezionali avverse condizioni meteorologiche che si sono abbattute sul territorio e che tanti danni hanno causato in tutta Italia. Residua da sistemare la linea di via Cervinia e vicolo dei Prati dove, però, è indispensabile poter accedere alla cabina di proprietà di Enel, alla presenza dei loro tecnici”.

“Tuttavia – conclude Casali -, anche Enel sta affrontando gravi emergenze sui propri impianti su tutto il territorio di conseguenza l’appuntamento di oggi per l’accesso alla cabina è venuto meno. Chiediamo alla cittadinanza di poter comprendere il difficile momento, siamo sempre in contatto con Enel, cercheremo di risolvere il problema al più presto”.

La situazione di criticità, quindi, si protrarrà ancora per qualche giorno, fin quando l’intervento Enel non sarà portato a termine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127