Luino | 14 Ottobre 2018

Luino, l’onorevole Lara Comi e il consigliere regionale Angelo Palumbo in visita sul territorio

Taldone: "Una giornata densa di appuntamenti per dialogare ed approfondire questioni, cercare soluzioni, raccogliere richieste e proposte dalla popolazione"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Quella di ieri è stata una giornata completamente dedicata all’ascolto delle necessità e delle istanze del nostro territorio in compagnia di due illustri ospiti”. Con queste parole il consigliere provinciale e comunale, Giuseppe Taldone, presenta le visite sul territorio da parte dell’onorevole Lara Comi, eurodeputata e vicepresidente del Gruppo PPE a Strasburgo, e del consigliere regionale Angelo Palumbo, Presidente della quinta Commissione Territorio ed Infrastrutture di Regione Lombardia. “Una giornata densa di appuntamenti per dialogare ed approfondire questioni, cercare soluzioni, raccogliere richieste e proposte direttamente dalla popolazione – continua Taldone -, dai suoi amministratori, dai rappresentanti di varie associazioni, da commercianti ed imprenditori”.

Ritrovo nel primo pomeriggio presso il comune di Cuveglio con il sindaco Giorgio Piccolo, il Presidente della Comunità Montana Francesco Paglia, alcuni consiglieri comunali tra cui Carlo Molinari, Giuseppe Arturi e Paolo Enrico ed il dirigente luinese di Forza Italia Piero Carletti. Durante l’incontro si è parlato delle questioni più attuali del nostro territorio tra cui il frontalierato, l’ambiente, le infrastrutture e le risorse da mettere a disposizione, con la promessa di rivedersi al più presto per definire meglio le opportune strategie d’intervento. Successivamente sono state visitate ad alcune belle e produttive realtà commerciali di Cuveglio.

In seguito visita alla società sportiva Canottieri di Luino dove hanno incontrato il presidente Luigi Manzo, il suo staff e tanti ragazzi che negli anni hanno reso speciale questa blasonata realtà sportiva luinese. A seguire ritrovo presso piazza Piave di Voldomino superiore per un breve incontro con la popolazione, “a testimonianza di quanto fondamentali siano le frazioni nell’economia complessiva di una città”, commenta ancora Taldone. Successivamente visita anche presso la sede Anffas di Luino per parlare con il presidente Valentino Verni ed i suoi collaboratori. Visita poi all’associazione di promozione sociale “Parco Villa Hussy”, per un saluto ai concittadini meno giovani, in compagnia del Presidente Antonio Trivellato. A seguire incontro con il direttore del Liceo musicale Dario Capitanio che da anni porta avanti, oltre ai normali corsi musicali, anche particolari progetti di musica per ragazzi con disabilità.

“L’onorevole Lara Comi – continua ancora Taldone -, insieme al sottoscritto e al consigliere regionale Angelo Palumbo, ha poi voluto visitare alcune felici realtà imprenditoriali e commerciali luinesi, mettendosi a completa disposizione in relazione al proprio ruolo istituzionale. Palumbo ha garantito disponibilità completa a sostenere il territorio in relazione a tematiche di competenza regionale”.

A completamento di una proficua giornata d’incontri cena presso la Colonia Elioterapica di Germignaga in occasione della 32esima Foundation Dinner organizzata dalla Croce Rossa di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127