Maccagno | 11 ottobre 2018

Maccagno con Pino e Veddasca: ecco cosa fare nel weekend

Venerdì tra arte e natura, sabato a ritmo di ballo liscio e domenica la Festa dell'Ecce Homo e la poesia del 20° Premio Anteas. Tutte le attività in programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ecco cosa propone il comune di Maccagno con Pino e Veddasca da venerdì 12 a domenica 14 ottobre.

Venerdì 12 ottobre invece, alle ore 21 presso il Punto d’incontro di Maccagno, ci sarà l’inaugurazione di “Sinfonie danzanti”, la mostra di pittura del milanese Damiano Falcone. Invenzioni di forme e colori, un mondo astratto di eleganza e fantasia: l’esposizione sarà aperta dal 13 al 21 ottobre, il sabato e domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30. L’ingresso è libero.

Nella stessa serata, sempre alle 21 presso il Punto d’incontro, ci sarà anche la conferenza “La Veddasca nella Rete Natura 2000” a cura di Gabriele Brambini membro del team Yorci, gruppo di divulgazione scientifico faunistica nato dalla passione condivisa da quattro studenti luinesi. La serata, dedicata interamente ai segreti e agli aspetti più caratteristici della fauna che popola uno tra i territori più suggestivi dell’intero Alto Varesotto, è a ingresso libero.

Sabato 13 ottobre invece l’appuntamento è al Centro Anziani di Maccagno, alle ore 20.30, per la Serata di Ballo liscio a ingresso libero, a cura dell’Associazione di Volontariato “Solidarietà”.

La mattina di domenica 14 ottobre l’appuntamento è ad Armio con la Festa dell’Ecce Homo che unisce la ricorrenza della consacrazione della chiesa, alla Festa degli anziani e alla Festa della Banda “S. Cecilia” di Veddasca. Si parte alle ore 10.30 con la S. Messa nella Chiesa di S. Lorenzo, seguita dalla processione con la statua dell’Ecce Homo e infine il pranzo nel Circolo “S. Lorenzo” alle 12.30.

Nel pomeriggio di domenica appuntamento all’Auditorium di Maccagno, alle 14.30 con il Premio Anteas, il concorso di poesie e brevi racconti giunto alla sua ventesima edizione, a cura di Associazione Nazionale Tutela Età Attive per la Solidarietà di Varese e con ingresso libero.

Ricordiamo, infine, che al Civico Museo Parisi Valle continua fino al 28 ottobre la mostra personale di Dietrich Bickler “Il leone che piange… e altre storie”.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127