Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Gennaio 2025

Maccagno, all’Auditorium “il canto del pianoforte”

Sabato 18 gennaio alle 21 lezione - concerto insieme al maestro Adalberto Maria Riva, per scoprire alcune celebri melodie scritte per lo strumento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il canto del pianoforte, alla scoperta delle melodie scritte appositamente per questo strumento. L’iniziativa fa parte del progetto Paesaggi Sonori ed è in calendario per sabato 18 gennaio all’Auditorium di Maccagno.

A partire dalle 21 il maestro Adalberto Maria Riva terrà una lezione-concerto: formula studiata appositamente per rendere la musica classica più accessibile a tutti.

Il protagonista della serata sarà, come detto, il pianoforte. «Forse si tratta dell’unico strumento musicale che non riesce a “sostenere” il suono, come invece praticamente tutti gli altri – sottolinea l’associazione Momenti Musicali, promotrice dell’evento grazie al sostegno delle Pro Loco di Cuvio e Maccagno, dell’Accademia musicale Pietro Bertani di Luino e della Fondazione Comunitaria del Varesotto – Eppure sono innumerevoli, e molte addirittura celeberrime, le melodie scritte per questo strumento. E’ venuto il momento di scoprire il sottile confine tra la realtà e l’illusione con questo programma ispirato alle influenze vocali nella letteratura pianistica».

Per informazioni: momenti.musicali@libero.it, 339 4960880, www.momentimusicali.net. L’associazione è inoltre presente su Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127