Maccagno | 11 ottobre 2018

Maccagno, sabato l’inaugurazione di “Sinfonie Danzanti”: nuova mostra di Damiano Falcone

Tra le opere del pittore milanese, un mondo astratto di eleganza e fantasia. Esposizione presso il Punto d'Incontro di via Valsecchi dalle 21

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Eleganza e fantasia sono i due concetti che meglio identificano la nuova mostra del pittore milanese Damiano Falcone, in arrivo a Maccagno con Pino e Veddasca per la serata di venerdì 12 ottobre.

Sinfonie danzanti” è il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata presso il Punto d’Incontro di via Valsecchi, dove resterà poi a disposizione fino a domenica 21, nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Damiano Falcone è nato a Milano nel 1939 e il suo incontro con l’arte e la pittura arriva quando è ancora giovanissimo. Studia da autodidatta e getta le basi per il suo approccio al surrealismo, corrente per cui nutre una speciale predisposizione, come confermano critica e colleghi, in virtù della sua inesauribile creatività. Altro tratto distintivo dello stile e della personalità di Falcone è il ricorso a lunghi momenti di chiusura, di riflessione, che si traducono poi in messaggi autentici e sinceri depositati su tela mediante il colore.

L’appuntamento in via Valsecchi è alle ore 21 con ingresso libero. Per ulteriori informazioni visitare la sezione eventi del sito del comune.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127