Eleganza e fantasia sono i due concetti che meglio identificano la nuova mostra del pittore milanese Damiano Falcone, in arrivo a Maccagno con Pino e Veddasca per la serata di venerdì 12 ottobre.
“Sinfonie danzanti” è il titolo dell’esposizione che sarà inaugurata presso il Punto d’Incontro di via Valsecchi, dove resterà poi a disposizione fino a domenica 21, nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Damiano Falcone è nato a Milano nel 1939 e il suo incontro con l’arte e la pittura arriva quando è ancora giovanissimo. Studia da autodidatta e getta le basi per il suo approccio al surrealismo, corrente per cui nutre una speciale predisposizione, come confermano critica e colleghi, in virtù della sua inesauribile creatività. Altro tratto distintivo dello stile e della personalità di Falcone è il ricorso a lunghi momenti di chiusura, di riflessione, che si traducono poi in messaggi autentici e sinceri depositati su tela mediante il colore.
L’appuntamento in via Valsecchi è alle ore 21 con ingresso libero. Per ulteriori informazioni visitare la sezione eventi del sito del comune.