Luino | 12 Settembre 2018

Cortile fuori uso alle elementari di Voldomino, il sindaco: “Critiche di cattivo gusto”

Scontro tra Pellicini e la consigliera Nogara: "Non ci si può lamentare quando non si fanno i lavori e anche quando si fanno. Questione di correttezza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le critiche della consigliera comunale di minoranza, Enrica Nogara, sulla situazione delle scuole elementari di Voldomino, frazione di Luino, dove oggi, nel primo giorno di scuola dei bambini, il cortile della scuola non era possibile utilizzarlo a causa della presenza di una ruspa. Oltre a questo, poi, sono stati segnalati problemi anche per l’erogazione dell’acqua in alcuni servizi igienici e per serramenti e vetri non ancora riparati da giugno.

Così, ad intervenire, è direttamente il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, che replica alla consigliera duramente: “Le parole di Enrica Nogara sono del tutto fuori luogo. Come consigliere comunale avrebbe almeno dovuto informarsi sul perché i lavori nel cortile della scuola non sono ancora finiti. Il fatto è che abbiamo deciso di investire subito le economie dell’appalto dell’allacciamento fognario della scuola, destinandole alla sistemazione del cortile. I lavori termineranno, come assicurano dall’ufficio tecnico comunale, entro una settimana”.

“Non ci si può lamentare sempre, sia quando non si fanno i lavori e anche quando si fanno – spiega il primo cittadino luinese -. Non è questione di maggioranza o opposizione. È una questione di correttezza, non solo nei confronti di chi ha la responsabilità di governo, ma anche dei dipendenti comunali che hanno lavorato al progetto”.

“Ora, con le risorse 2018, eseguiremo anche la strada di collegamento pedonale tra la scuola e la via Asmaraconclude Pellicini -. Altra opera che a Voldomino era attesa da tanti anni. I consiglieri di minoranza hanno tutto il diritto di criticare, ma gridare ‘vergogna’ quando si eseguono i lavori che anche loro anche sollecitato mi sembra davvero di cattivo gusto”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127