Luino | 3 Settembre 2018

Luino e Voldomino, dopo le segnalazioni manutenzione straordinaria nei cimiteri

Tra gli interventi comunicati dal Settore Amministrativo sono presenti il taglio dei rami, la rimozione di materiali e la sistemazione di alcune vie d'accesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nei prossimi giorni i cimiteri di Luino e della frazione di Voldomino  saranno interessati da una serie di interventi di manutenzione straordinaria che coinvolgeranno diversi spazi dei due luoghi.

A comunicarlo in data odierna è il Settore Amministrativo del comune, mentre risale a martedì scorso la segnalazione effettuata da una residente, tramite Facebook, circa l’erba alta presente tra i vialetti del camposanto luinese di viale Rimembranze.

Un post che come di consueto ha innescato grande dibattito tra gli utenti, che da tempo considerano prioritaria la cura dell’aspetto e dei punti di accesso del cimitero. Immediate, attraverso le reazioni generate dal confronto, le risposte provenienti dall’amministrazione, con il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli (sempre in prima linea per quanto concerne gli aspetti legati al decoro urbano) che ha sollecitato un più alto livello di attenzione da parte dei colleghi, e con il vice sindaco Alessandro Casali che ha subito informato i residenti dell’imminente conclusione dei lavori inseriti nel programma ordinario.

Lavori che hanno preceduto un sopralluogo eseguito negli scorsi giorni, dal quale è emersa la necessità di intervenire, sia a Luino che a Voldomino, per ulteriori sistemazioni. Tra queste sono presenti la rimozione, il trasporto e lo smaltimento di materiali come ceppi funerari e vecchie lapidi, la pulizia delle foglie e il taglio di alcuni rami, oltre alla riparazione dei gradini lungo alcune scalinate.

Mansioni che verranno prese in carico dalla ditta Cirello Alessio e che saranno finanziate usufruendo del ristorno frontalieri, per un importo complessivo di poco superiore ai duemila euro.

(Foto archivio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127