Luino | 3 Settembre 2018

Colmegna, entro l’autunno in via Berra un nuovo parcheggio e la piattaforma ecologica

Si avvicina la conclusione dei lavori per uno degli interventi più richiesti dai cittadini della frazione. Con i lavori sarà risolto anche il disagio dei rifiuti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la fine dell’estate si avvicinano alcune importanti novità per la frazione luinese di Colmegna, già anticipate nelle scorse settimane dal sindaco Andrea Pellicini, in seguito alle tante segnalazioni effettuate dai residenti in merito alla manutenzione del suolo pubblico.

E’ infatti prevista per l’autunno la realizzazione del nuovo parcheggio che sorgerà in via Berra, un’opera particolarmente richiesta nel recente passato dai residenti della piccola località lacustre.

Come si legge all’interno di un documento pubblicato dal Servizio Infrastrutture del comune, l’importo complessivo necessario a coprire l’esproprio dei terreni, lungo i quali sorgerà l’area, è di poco superiore ai 30mila euro e comprende le spese di registrazione del decreto ad esso collegato.

Oltre ai parcheggi lo spazio ospiterà una nuova piattaforma ecologica messa a disposizione da Comunità Montana Valli del Verbano, fondamentale per fare fronte all’emergenza rifiuti spesso al centro di situazioni di disagio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127