EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 20 Luglio 2018

Torna la “Festa Country”: Lavena Ponte Tresa si prepara al weekend a stelle e strisce

West menù, battesimo della sella, stand tematici, coinvolgenti esibizioni di ballo e country music, danno appuntamento oggi dalle 18.30. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna, tagliando il traguardo della sua nona edizione, la “Festa Country” a Lavena Ponte Tresa, la manifestazione che, anno dopo anno, si mostra capace di regalare a cittadini e visitatori un fine settimana all’insegna della musica e della gastronomia a stelle e strisce. L’appuntamento è all’area feste di Lavena a partire da oggi pomriggio.

West menù, battesimo della sella, stand tematici, coinvolgenti esibizioni di ballo e diverse sfaccettature del panorama musicale del genere country music, alcuni degli irrinunciabili ingredienti di cui si compone la “Festa Country”, che si propone di far rivivere le atmosfere tipiche del vecchio West.

L’appuntamento con l’inizio della manifestazione sarà per le 18.30 di oggi, venerdì 20 luglio.  Anche quest’anno le scelte degli organizzatori puntano sulla ricca offerta musicale per quanto riguarda il genere Country, oltre che sull’ampia qualità della proposta gastronomica. La cucina, infatti, rigorosamente composta da piatti a tema, propone nel corso delle tre serate moltissimi piatti tra cui non mancheranno: “Fagioli della carovana, con pomodoro, pancetta e spezie”, “Patate del chuckwagon con cipolla e chili”, “Pasta e fagioli alla Bud”, “Trippa della prateria”, “Stufato alla californiana, con manzo a cubetti, trita, pomodoro, verdure e spezie”,  “T-BONE da 700 grammi”, consigliata per 2 persone, “Hamburger Navajo con formaggio” e “Torta di mele di pasticceria”.

Ad essere ampia sarà, poi, la proposta per quanto riguarda l’intrattenimento musicale che vedrà darsi il cambio sul palco dell’area feste diversi gruppi protagonisti del panorama counrty. Si inizierà già da questa sera con i “The Four Donkeys“, una formazione che nasce per colmare un vuoto nell’ambiente del ‘live country’ italiano, con le sonorità della chitarra elettrica di Andrea Cesone, la Pedal Steel Guitar di Eugenio Poppi e la sezione ritmica costituita da Paolo Pizzi al basso elettrico e Gregorio Ferrarese alla batteria. Le voci sono affidate ad Andrea Cesone ed Eugenio Poppi che si alternano su ‘lead e backing vocals’. Un repertorio, il loro, che può essere apprezzato anche da chi approccia questo genere musicale da poco tempo o per la prima volta. Ospiti della serata di domani saranno, inoltre, Dana Goodin, coreografa e direttrice di “Heartland Dance & Country Events”, e Jo Houriet con il suo gruppo dei Country Street Dancers. Un’animazione capace di offrire divertimento ed intrattenimento a tutti coloro che sanno già ballare e a chi vorrà cominciare a muovere i primi passi di line dance.

Seconda serata dedicata alle atmosfere country sarà anche quella di domani, sabato 21 luglio. Accanto alla cucina della Pro Loco, che proporrà l’eterogeneo West menù, ci sarà l’intrattenimento firmato da Anchise Bolchi e dalla Next Stop Band: un binomio consolidato di musica live di qualità per gli appassionati di country. Ospite della serata sarà, poi, Jessica Carollo, cinque volte campionessa mondiale di country & western dance, che proporrà uno stage di line dance aperto a tutti. 

Domenica a chiudere la nona edizione sarà, infine, Alberto Alby Maritan, lead singer dei Lake47 in versione solista, che proporrà un ricco repertorio di grandi successi country dei migliori artisti del mainstream nashvilliano, tutti ballabili. L’animazione sarà a cura di Jo Houriet & Cj Jack dei “Country Street Dancers”, affezionati amici della manifestazione da lungo tempo. In serbo per gli ospiti, inoltre, moltissime sorprese che saranno svelate nel corso della serata.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127