Dopo un’attesa di otto anni, torna finalmente la tanto attesa Festa Country al Laghetto di Montegrino Valtravaglia, come sempre organizzata dalla Pro Loco Montegrino che già nelle scorse settimane ha dato il via al calendario di eventi in programma. per tutta l’estate.
La terza edizione di questo evento promette un weekend ricco di attività, musica e spettacoli, che mira a coinvolgere non solo adulti e famiglie, ma anche bambini e giovani, grazie a numerose iniziative che prenderanno il via dalla giornata di venerdì 14 giugno e si concluderanno domenica 16.
La festa prenderà il via venerdì sera con l’apertura delle cucine alle ore 1930. Gli ospiti potranno gustare piatti tipici e prelibatezze prima di immergersi nell’atmosfera musicale. A partire dalle ore 21, infatti, la serata sarà animata dalla band “The Fortunate Sons“, che porterà sul palco le loro sonorità, garantendo divertimento e fino a tardi.
La giornata di sabato sarà dedicata non solo alla musica, ma anche agli amanti dei cavalli. Alle ore 18, i più piccoli e i principianti potranno vivere l’emozione del “Battesimo della sella“, un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Le cucine riapriranno alle ore 19.30, pronte a deliziare i partecipanti con nuovi sapori. Alle ore 20, gli appassionati di equitazione potranno assistere a uno spettacolo equestre che promette di essere emozionante e spettacolare, mentre la serata proseguirà dalle ore 21 con la musica country degli Hillbilly Court, che faranno ballare e divertire il pubblico presente.
L’ultimo giorno della festa sarà dedicato agli sport equestri e alla buona cucina. Le cucine apriranno solo per il pranzo alle ore 12, offrendo un’ottima occasione per gustare un pasto in compagnia. Durante tutta la giornata, si svolgerà una gara di Mountain Trail in collaborazione con Cassina Piatta Valley Ranch di Mesenzana. Sarà una competizione avvincente che attirerà appassionati di equitazione.
«Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico, che combina tradizione, divertimento e passione per i cavalli. La nostra Festa Country è pronta a regalare a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questo atteso ritorno», conclude il presidente della Pro loco di Montegrino, Gionathan Pujia.
Per altre informazioni e prenotazioni, contattare il numero (anche su WhatsApp) 389 6952823.
© Riproduzione riservata