Lavena Ponte Tresa | 13 Luglio 2018

Lavena Ponte Tresa, il Ceresio si illumina con i fuochi sul lago. Attese migliaia di persone

Così come la Festa Italo Svizzera, anche lo spettacolo piromusicale è giunto quest'anno al traguardo della sua 25esima edizione. Appuntamento alle ore 23

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un ricco fine settimana quello in arrivo a Lavena Ponte Tresa che ospiterà il la 25esima edizione della Festa Italo Svizzera, una manifestazione storica, giunta quest’anno all’invidiabile traguardo delle 25 edizioni, a testimonianza della vicinanza tra le due popolazioni che risiedono in questo incantevole luogo.

Se a dare il via alla manifestazione è stato nella serata di ieri il latino-americana con il gruppo di ballo “Salsanueva”, questa sera l’apertura della ristorazione all’Area Feste di Lavena sarà a partire dalle ore 18.30, seguita dalla “Baby Dance” che avrà inizio alle ore 19.30. Ad animare la serata con le sue coreografie di danza sarà, poi, la “Max Dance” di Barbara Menchiari, seguita dal tributo ad uno dei cantanti più amati di sempre: Vasco Rossi. A far cantare a squarciagola gli amatissimi brani del rocker di Zocca sarà la carica delle tribute band “Effetto Vasco”.

Serata simbolo della “Sagra Italo-Svizzera” sarà quella di sabato 14 luglio, che ospiterà l’attesissimo spettacolo piromusicale sul lago Ceresio. L’inizio, come sempre sancito alle 18.30 dall’apertura della ristorazione all’area feste di Lavena, sarà seguito, alle 21, dal concerto dei “No Limit”. In programma per la serata di domani ci saranno ancora l’esibizione dei “Fortunate Sons” in Piazza S. Mannu e l’apertura bouvette con musica e divertimento a Ponte Tresa (CH).

L’appuntamento con lo spettacolo piromusicale, uno tra i più attesi e apprezzato al di qua e al di là del confine, come testimoniano le migliaia di persone che ogni anno giungono a Lavena Ponte Tresa, sarà alle ore 23. La festa si concluderà domenica 15 luglio giornata nella quale dalle 11 si terrà per le vie del paese l’esibizione dei gruppi folkloristici. L’apertura della ristorazione all’area feste di Lavena sarà alle ore 19, accompagnata alle ore 20.30 dai balli romagnoli. Infine alle 21.30 ad attendere gli ospiti sarà l’elezione di “Miss stella di luglio”.

La Festa fu pensata 25 anni fa proprio per avvicinare ulteriormente e affratellare le due Ponte Tresa, quella italiana e quella elvetica. “Quest’anno la Festa non solo testimonia l’amicizia tra i nostri paesi, ma è un importante evento volto a far conoscere e valorizzare la nostra regione, e questo non solo turisticamente – ha dichiarato Daniel Buser – un particolare grazie va agli organizzatori ed ai promotori, a Confcommercio Ascom Luino, ma anche agli sponsor e numerosi volontari che con il loro entusiasmo e impegno hanno reso possibile anche quest’anno la realizzazione di questo attesissimo evento”.

Il sindaco Massimo Mastromarino, oltre a ringraziare coloro che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione, ha ricordato che “la 25esima edizione della Festa Italo Svizzera è quest’anno più ricca che mai di iniziative e manifestazioni collaterali. L’ormai tradizionale e atteso appuntamento con i fuochi piromusicali conferma l’idea, a noi cara, di un lago che è di tutti, senza confini, da rilanciare nel suo ruolo commerciale e turistico”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127