Dumenza | 13 Giugno 2018

Dumenza, domenica le “voci di uomini e blues” protagonisti all’Alpe Bovis

Una giornata quella in programma al Rifugio, nella quale a fondersi in un incantevole connubio saranno sapori musica e poesia. L'appuntamento è per le 12.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La montagna, con i suoi paesaggi avvolti nella quiete e nella serenità, si presenta come il luogo che, più di ogni altro, è capace di restituire a silenzio e riflessione uno spazio nel quale librarsi e fluire. Questo uno dei motivi per cui sarà proprio la straordinaria unicità dell’Alpe Bovis a far da cornice all’iniziativa culturale “Dal lago voci di uomini e blues che salgono al monte”.

Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la struttura fiore all’occhiello delle valli dumentine, si prepara ad un susseguirsi di eventi ed incontri dal rilevante estro ed originalità. Tra questi quello in programma per il fine settimana in arrivo, e precisamente per la giornata di domenica 17 giugno, che vedrà quali protagonisti d’eccellenza il poeta laghee, Alfredo Salvi, il poeta kriptico avanguardista futurista, Nicola Cerinotti ed il poeta Marco Tavazzi.

Ad alternarsi tra le portate proposte dal padrone di casa del Rifugio, Matteo Guglielmini, le letture delle poesie tratte delle ultime pubblicazioni dei poeti, che allieteranno i presenti durante il pranzo di domenica 17 giugno. I piatti tradizionali del Rifugio dell’Alpe Bovis e la poesia, non saranno, però, i soli ingredienti della giornata. A far da cornice alla giornata ci penseranno le melodie del Duo Blues con Marco Rosa.

A patrocinare l’iniziativa l’associazione culturale “Ra Cà dur Barlich”, che opera per la salvaguardia, la riscoperta e la conservazione della cultura dei popoli d’Europa, con sede nel cuore del borgo di Penasca, l’antico nome dell’odierna San Fermo, frazione di Varese. Una realtà culturale nella quale le serate in compagnia scorrono tra una lettura di Hermann Hesse, una buona birra bretone e appuntamenti culturali, organizzati con regolarità.

Per prendere parte al pranzo, che avrà un costo di 20 euro a persona, è necessario far pervenire la propria prenotazione al numero +39 3407651267.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127