Cuveglio | 1 Giugno 2018

Cuveglio, “No alla fusione con Duno”: due nuovi appuntamenti del Comitato Cittadino

Un incontro tecnico e uno pubblico dedicati alle perplessità inerenti il progetto. Prima tappa venerdì 8 giugno con ospiti diversi amministratori locali

Nasce a Cuveglio un nuovo servizio di
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad un mese esatto dalla data stabilita per il referendum consultivo inerente la fusione tra i comuni di Cuveglio e Duno, il Comitato Cittadino “No alla fusione con Duno” organizza due incontri per aggiornare la cittadinanza sullo stato attuale della procedura.

L’iter burocratico ha infatti condotto le amministrazioni a stabilire il giorno della consultazione, domenica 8 luglio, e ancora prima a stabilire i contenuti del quesito, motivo quest’ultimo per il quale il Comitato stesso ha preso forma all’inizio di aprile.

Il presidente Alessandro Rossi, portavoce delle perplessità circa la chiarezza dell’intero progetto, comunica dunque le date dei due confronti che si terranno entrambi presso la Sala Polivalente del comune di Cuveglio.

La prima tappa è in programma alle ore 20.30 di venerdì 8 giugno. Sarà un approfondimento di carattere tecnico con ospiti alcuni amministratori locali dell’Alto Varesotto, aperto a tutti coloro che desiderano condividere argomenti e posizioni che contrastano con l’idea di fusione.

Il secondo appuntamento, sempre alle ore 20.30, è invece previsto per venerdì 6 luglio, a ridosso del voto, e riunirà nuovamente amministratori del territorio e cittadini per un incontro pubblico a poche ore dal referendum e in chiusura di campagna elettorale.

“Una legge può essere sbagliata – scrive il presidente Alessandro Rossi a margine del suo comunicato -, una legge che va a mutare anche un proverbio: è l’unione che fa la forza… non la fusione“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127