Da oggi lo IAT di Luino, l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica sito in viale della Vittoria (nei pressi della rotonda dell’Ulivo, ndr), sarà aperto anche di pomeriggio. Ad affermarlo, dopo le richieste dei grillini luinesi, è lo stesso sindaco Pellicini. I pentastellati luinesi, infatti, lunedì, non credevano come fosse possibile che “l’ABC dell’accoglienza, con un ufficio turistico efficiente ed efficace, non venisse rispettato”.
Si chiedevano, inoltre, come fosse possibile che l’ufficio “sia chiuso tutti i pomeriggi, mercoledì compreso, giornata di massima affluenza per il mercato, e la domenica totalmente chiuso. Le tante attività dell’indotto turistico che insistono sul territorio luinese non avrebbero il diritto di avere l’impegno dell’assessorato anche per avere questi servizi?”.
E così, a rispondere loro, è proprio il primo cittadino, intervenuto per risolvere la criticità e migliorare il servizio per i turisti, soprattutto quelli stranieri, anche grazie al lavoro della neo responsabile del personale del comune, la dottoressa Cinzia Agrati, arrivata a Palazzo Serbelloni negli scorsi giorni, dal comune di Busto Arsizio, per ricoprire questa carica. “L’incremento dell’orario – afferma Pellicini -, doveva avvenire dal 25 aprile, ma alcune criticità organizzative, oggi superate, non lo avevano permesso. Da giugno, poi, lo IAT sarà aperto anche la domenica pomeriggio”.
Gli orari saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 ore 18 (chiuso martedì pomeriggio, ndr). La domenica, invece, per tutto il mese di maggio sarà aperto dalle 10 alle 13.
Vuoi lasciare un commento? | 0