EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Maggio 2018

Ascom Luino, “dalla teoria alla pratica”: un nuovo corso per gli operatori turistici

Un'iniziativa realizzata in collaborazione con l'Istituto "Carlo Volontè" e con gli Enti Bilaterali della Provincia. In programma lezioni in aula e visite guidate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Confcommercio Ascom Luino, in collaborazione con l’Istituto “Carlo Volontè” e con il contributo degli Enti Bilaterali della Provincia di Varese, propone un nuovo corso indirizzato agli operatori turistici e alle aziende del settore.

Dalla teoria alla pratica“, ovvero come trasformare le risorse del territorio in un prodotto turistico, si pone l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti i luoghi di particolare interesse turistico nel Medio – Alto Varesotto, formando gli iscritti affinché siano in grado di creare itinerari partendo dalle bellezze locali per promuovere la propria attività.

Le ore di formazione, complessivamente sedici, verranno svolte in parte in aula e per l’altra metà direttamente a contatto con i punti di interesse tramite visite guidate. Rientrano nel progetto Villa della Porta Bozzolo, Museo Bodini, Museo Salvini e altre località del Luinese e delle zone limitrofe.

A curare l’approfondimento Simona Gasparini, guida professionista e operatore turistico per la Provincia di Varese. Il corso, per la parte in aula, si svolgerà presso la sede centrale dell’ISIS Luino in via Lugano, 24. Parte teorica e visite seguiranno inoltre il medesimo orario, dalle 14 alle 18, nei giorni 10 – 17 – 24 e 31 maggio.

Alcuni studenti dell’indirizzo turistico dell’istituto prenderanno parte alle attività per sviluppare una proficua sinergia fra il mondo della scuola e quello dell’impresa. Il costo dell’iniziativa è di 120 euro iva compresa per tutte le persone interessate (gratuito invece per i soci Confcommercio Ascom Luino e per i relativi familiari, collaboratori o dipendenti).

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 0332 543984 oppure scrivere all’indirizzo formazione@ascomluino.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127