Lavena Ponte Tresa | 5 Aprile 2018

Lavena Ponte Tresa, torna l’iniziativa dedicata al mondo dell’adolescenza “Genitori a tempo pieno”

Il fenomeno del cyberbullismo al centro del primo incontro che da appuntamento alle ore 20.45 di giovedì 12 aprile, presso la Sala Polivalente di via Colombo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sulla scia dell’interesse riscosso nella precedente edizione, nel corso della quale i genitori hanno potuto confrontarsi con alcune delle tematiche più attuali e complesse che gravitano attorno all’universo dell’adolescenza, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Istituto Comprensivo e InForm@DSALuino onlus, torna l’iniziativa “Genitori a tempo pieno”.

L’iniziativa si comporrà di due incontri dedicati ai genitori, agli educatori e agli insegnanti che, grazie al contribuito di esperti del settore, avranno modo di conoscere e comprendere più da vicino il delicato e sempre più complesso mondo dell’adolescenza e della pre-adolescenza, sotto svariati punti di vista. Il via nella giornata di giovedì 12 aprile con la conferenza dal titolo “I click che fanno male” a cura delle psicologhe dell’età evolutiva del “Centro per la Famiglia delle Valli”, la Dr.ssa De Taddeo e le Dr.ssa Grilanda. Le due esperte esploreranno l’attuale  fenomeno del cyberbullismo, facendo luce sui rischi di un utilizzo poco consapevole della tecnologie e del web.

Il secondo appuntamento è, invece, in programma per la serata di venerdì 11 maggio. Ospite di questo secondo incontro sarà Milena Catucci, insegnante e formatrice “Associazione Italiana Dislessia”, autrice dei famosi “Quadernini di Milli” strumenti operativi di italiano e matematica da consultare in classe o a casa, valido aiuto nello studio per gli alunni Dsa. Titolo di questo secondo incontro sarà “Leggere: una parola, mille diverse sfumature”: un viaggio intorno al mondo della lettura, motore potente che può far volare o precipitare, se non si riesce a controllare bene.

Entrambi gli appuntamenti, che si prefiggono l’obiettivo di fornire ai genitori degli strumenti per sostenere i propri figli nel complesso cammino della crescita, si terranno presso la Sala Polivalente di via Colombo a Lavena Ponte Tresa alle ore 20.45 e saranno ad ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127