Luino | 27 Marzo 2018

Grande chiusura della stagione teatrale: “Cuori scatenati” con Sergio Muniz diverte e fa ridere il Sociale

Una commedia leggera e spiritosa con un cast preparato e ben amalgamato, ha ricevuto una buona la risposta da parte del pubblico. Il 15 maggio di scena i Legnanesi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è conclusa ieri sera la stagione teatrale organizzata dal comune di Luino, quest’anno guidata da Oscar Masciadri, con lo spettacolo “Cuori scatenati” di e con Diez Ruiz, insieme a Francesca Nunzi, Sergio Muniz e Maria Luria. In poco meno di due ore è andata in scena una commedia leggera e frizzante, a cui il pubblico ha risposto positivamente in termini di presenze in sala e di risate spontanee.

A qualche giorno dal divorzio, Diego e Francesca, detta Chicca, si ritrovano per una serata in compagnia e un’ultima notte di passione, ma un presunto ladro, Sergio, tenta di introdursi nella casa di campagna dove i due si sono rifugiati. Se non bastasse, l’arrivo della futura moglie di Diego, Maria, crea ulteriori difficoltà: sospettando il tradimento, tempesta di domande l’ex coppia che fatica a dare giustificazioni convincenti. Si crea così un intreccio di bugie e false dichiarazioni, che alla fine rivelano la relazione clandestina tra Maria e lo spagnolo Sergio, modello di nudo e suo dipendente.

Nel mezzo, un’atmosfera piacevole e spiritosa, condita dagli ammiccamenti di Diego, dalle battute romane di Francesca e dall’incomprensione sui modi di dire italiani da parte di Sergio. Uno spettacolo ben riuscito – come dimostrato dai lunghi applausi finali -, grazie all’ottima intesa tra i quattro attori e alla capacità di sfruttare sul palco le proprie qualità, come un Sergio Muniz a torso nudo in asciugamano ben accolto dal pubblico femminile.

Qualche imprevisto, come una coperta incastrata e una poltrona scivolosa, fanno scappare una risata agli attori in scena, a cui fanno riferimento loro stessi a sipario chiuso: “Questa sera ci siamo divertiti anche noi”.

Nonostante il termine della stagione teatrale, un altro appuntamento al Teatro Sociale è però fissato per il 15 maggio, quando a Luino torneranno i Legnanesi con il nuovo spettacolo “Colombo si nasce”. Biglietti già in vendita presso presso l’ufficio relazioni con il pubblico del comune.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127