Luino | 12 Febbraio 2018

Luino si prepara al Carnevale: sfilata in maschera per le strade, bambini in prima fila

L'appuntamento è per sabato 17 febbraio dalle ore 15: carrozza, gonfiabili, zucchero filato, frittelle e baby jumping. Strade chiuse in centro, in vigore il regolamento

Come tanti altri paesi dell’Alto Varesotto, che stanno celebrando in questi giorni il Carnevale, anche Luino si appresta a regalare un pomeriggio di divertimento ed allegria a tutti i bambini del territorio, e lo farà sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.

Le vie del centro del paese lacustre, infatti, prenderanno vita e si coloreranno grazie alla “Sfilata delle mascherine”: i grandi protagonisti saranno i bambini.

Il ritrovo sarà al Parco Ferrini, dove l’indomabile Carmen Niemen (la nonna del Ferrini, ndr), organizzatrice dell’evento insieme a Croce Rossa di Luino, l’Istituto Comprensivo “B. Luini”, la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo e il Gruppo Alpini di Luino, accoglierà tutti i piccoli in maschera. Uno spazio sarà interamente dedicato alle “mamme con passeggini”, mentre un altro ai bambini delle scuole materne di Luino, Creva, Motte, Voldomino e “Maria Ausiliatrice”.

Oltre alla sfilata, che dalle 15.45, partirà da piazza Risorgimento, in direzione via XV Agosto, via Vittorio Veneto e via XXV Aprile, per poi tornare al Parco Ferrini, i bambini potranno gustarsi le famose chiacchiere, lo zucchero filato e le frittelle, e trascorrere un pomeriggio divertendosi con gli amichetti tra carrozza, giochi gonfiabili e baby jumping.

Per l’occasione sarà in vigore il regolamento che vieta l’utilizzo di bombolette spray di schiuma di gomma filante e colorante, e allo stesso tempo non sono autorizzati i veicoli adibiti al trasporto di bambini e cose. Durante la sfilata per le vie del centro la circolazione stradale sarà temporaneamente interrotta.

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Luino si prepara al Carnevale: sfilata in maschera per le strade, bambini in prima fila”

  1. Angelo Baldioli ha detto:

    complimenti per l’organizzazione speriamo nel tempo

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127