Milano | 6 Febbraio 2018

Regionali, Cattaneo: “Noi con l’Italia garanzia di ancoraggio al centro della coalizione”

Ecco le parole dell'esponente di Noi con l’Italia, in occasione della presentazione delle liste per le elezioni nazionali e regionali, tenutasi oggi a Milano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e tra gli appuntamenti della giornata odierna si è tenuta la presentazione delle liste per le elezioni nazionali e regionali in Lombardia, alla quale ha preso parte anche Raffaele Cattaneo, esponente di Noi con l’Italia e candidato capolista Nci per il collegio di Varese. Ecco le sue parole.

“La sussidiarietà in Lombardia non è rimascta uno slogan, ma è diventata una esperienza di governo. Dobbiamo difendere questa esperienza perché se c’è una Regione nel nostro Paese che rischia una deriva radicale questa è certamente la Lombardia – ha detto Raffaele Cattaneo alla presentazione delle liste per le elezioni nazionali e regionali in Lombardia che si è tenuta questa mattina a Milano alla Fondazione Stelline -.Noi con l’Italia è la garanzia di un ancoraggio al centro della coalizione di centrodestra, attraverso la competenza che sapremo mettere in campo per sostenere i contenuti che abbiamo portato avanti in questi anni”.

“Un tema che mi sta particolarmente a cuore – prosegue Cattaneo – è quello dell’autonomia: noi non vogliamo l’autonomia per ricostruire un neocentralismo regionale, ma per dare maggiore protagonismo di tutto il sistema degli enti locali. Dalla Lombardia deve prendere avvio un nuovo modello per il futuro che guardi al territorio e all’Europa”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127