Luino | 31 Gennaio 2018

Ascom Luino lancia il bando “Il Lago Maggiore e le sue valli”, dedicato a piccole e medie imprese

Sabato mattina, alle ore 11, presso la sede di via Confalonieri, conferenza stampa di presentazione del progetto, inserita nel piano ASSET della Regione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il piano ASSET (accordi per lo sviluppo socio economico dei territori montani), voluto da Regione Lombardia, rappresenta un’opportunità per il mantenimento e lo sviluppo di piccole e medie imprese distribuite sul territorio. In questo contesto è inserito il bando promosso da Ascom Luino, che verrà presentato sabato mattina, 3 febbraio, in una conferenza fissata per le ore 11 presso la sede di via Confalonieri.

Diversi enti hanno scelto di sposare la causa di Ascom, in conformità con gli obiettivi promossi dalla Regione, andando così a costituire un partenariato composto da alcuni Comuni (Cassano Valcuvia, Curiglia con Monteviasco, Germignaga, Luino e Maccagno con Pino e Veddasca), dalla Camera di Commercio varesina e da Confcommercio Uniascom Varese, quale associazione di categoria che maggiormente rappresenta, a livello provinciale, i settori coinvolti: Commercio, Turismo e Servizi.

Destinatarie della proposta, come detto, le aziende locali situate in aree montane a bassa densità abitativa, incentivate a produrre attività nell’ambito delle professioni citate. Al fine di migliorare l’offerta a beneficio di residenti e visitatori, il concorso metterà a disposizione, nell’arco di tre finestre temporali, contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro, riservati agli investimenti su questo fronte (con un massimo del 50% delle spese ammissibili).

La prima scadenza è fissata il 16 febbraio, la seconda il 30 settembre, mentre la terza e ultima data è in calendario per il 10 maggio 2019. Durante la conferenza stampa, oltre agli approfondimenti relativi al bando intitolato “Il Lago Maggiore e le sue valli: una visione fuori dal comune“, verranno resi noti gli aspetti specifici di altre iniziative contenute nel progetto ASSET.

Foto di copertina © Ivano Aglieri 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127