Luino | 21 Gennaio 2018

Elezioni politiche: c’è anche Niccolò Invidia, candidato luinese per la Camera dei Deputati

Si tratta del giovane grillino luinese, Niccolò Invidia, impegnato da anni sul territorio. A febbraio presenterà il suo studio sull'intelligenza artificiale a New York

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono stati resi noti oggi i risultati delle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle che hanno regalato ai cittadini diverse sorprese, alla Camera dei Deputati, così come al Senato della Repubblica, come si può leggere sul sito “ilblogdellestelle.it“.

Sorprese anche per la provincia di Varese e soprattutto per Luino. Il paese lacustre, infatti, ha il suo primo candidato grillino alla Camera dei Deputati, il giovane Niccolò Invidia che, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino ed essersi laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un master in “Global Governance and Development” all’University di Groningen, da domani correrà per la campagna elettorale. Il 28enne luinese da tempo è impegnato nell’attività politica al fianco del gruppo “Luino 5 Stelle”.

Invidia, inoltre, sarà ospite della New York University a febbraio, dove presenterà un suo studio sull’intelligenza artificiale nelle relazioni internazionali, e sta lanciando il suo libro “Rivoluzioni di Stato”, proiettato sul futuro e sulle Rivoluzioni industriali nella storia dell’umanità.

Alla Camera, insieme a Invidia, per la provincia di Varese, saranno candidati Alessandra Viola, il deputato uscente Cosimo Petraroli e Valentina Licausi. Al Senato, invece, sempre per la provincia di Varese, capolista il giornalista Gialuigi Paragone, la consigliera regionale uscente Paola Macchi, Stefano Bianco e Patrizia Lobi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127