Milano | 20 dicembre 2017

1 milione ai Vigili del Fuoco di Luino, Monti: “Regione Lombardia accoglie richieste del territorio”

Bilancio regionale, esulta anche il consigliere regionale Emanuele Monti: "Una cifra importante, frutto di un lavoro condiviso. Da Regione grande attenzione"

Via libera oggi allo stanziamento di 1 milione di euro per i Vigili del Fuoco di Luino, con fondi ad hoc nel Bilancio di Regione Lombardia. Così, dopo la grande soddisfazione espressa dalla consigliera grillina Paola Macchi, firmataria dell’emendamento accettato dal consiglio regionale, e dopo le parole e le critiche di Alessandro Alfieri, per il quale ancora mancano fondi da destinare ai Vigili del Fuoco, nel merito è intervenuto anche il consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Monti.

“Non posso che esprimere soddisfazione – spiega Emanuele Monti – per l’approvazione di questo stanziamento, grazie al quale Regione Lombardia metterà a disposizione dei Vigili del Fuoco di Luino 1 milione di euro per l’acquisto di un mezzo bimodale, da usare per le emergenze sulla linea che va da Gallarate a Zenna”.

“Si tratta una cifra importante – continua l’esponente del Carroccio lombardo – frutto di un lavoro condiviso, che ha visto coinvolti in prima personale, oltre al sottoscritto, anche il Governatore Roberto Maroni e l’Assessore al Bilancio Massimo Garavaglia, che hanno saputo recepire le istanze, reperendo prontamente le risorse necessarie”.

“Con il sindacato dei Vigili del Fuoco di Luino abbiamo avuto diversi incontri, l’ultimo di questi nel mese di ottobre; alla fine si è portato a casa il risultato, a dimostrazione – conclude Emanuele Monti – dell’attenzione continua che Regione Lombardia ha verso questo fondamentale settore della sicurezza”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"