Milano | 20 Dicembre 2017

Vigili del Fuoco di Luino, Macchi (M5S): “Un milione di euro per il mezzo bimodale. Una vittoria di tutti”

Approvato l'emendamento presentato dalla consigliera grillina nel bilancio regionale. Ad annunciare l'ok l'assessore Massimo Garavaglia nella seduta di oggi pomeriggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande soddisfazione da parte di Paola Macchi, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che da tempo, insieme agli attivisti grillini luinesi, richiedevano un investimento da parte di Regione Lombardia per ottenere un mezzo bimodale da utilizzare in caso di emergenza su tutta la linea che va da Zenna a Gallarate. Dello stesso avviso anche le minoranze del Pd che, con i consiglieri luinesi e con il segretario regionale Alfieri, da anni richiedono ingenti fondi per la sicurezza della nuova linea AlpTransit. Ad annunciare l’ok all’emendamento presentato della consigliera regionale Paola Macchi è stato l’assessore regionale Massimo Garavaglia, che ha portato il consiglio regionale a votare in modo favorevole.

“Dopo mesi di grande impegno e di confronto con il Governatore Maroni e l’assessore regionale Garavaglia arrivare a questo risultato è un’immensa gioia per me e per tutti gli attivisti luinesi – spiega un’emozionata Paola Macchi -. Non me l’aspettavo. Fino all’ultimo non era chiara la decisione di far passare il mio emendamento. Oggi è un grande giorno per noi e per tutto il territorio della provincia di Varese, soprattutto per i Vigili del Fuoco di Luino e per tutta la popolazione. Con questi fondi verrà acquistato un mezzo bimodale che sarà fondamentale avere in qualsiasi situazione di emergenza”.

Gli attivisti del M5S di Luino, che hanno supportato la causa del sindacato VVF, si congratulano per il grande risultato raggiunto dalla consigliera regionale Paola Macchi, che è riuscita a far approvare la spesa per un milione di euro: sarà utilizzato per l’acquisto del mezzo bimodale da destinare ai Vigili del Fuoco di Luino. “Siamo orgogliosi della nostra Paola!”. E’ questo il messaggio inviato dagli attivisti, che ha scatenato grande entusiasmo.

Solo negli scorsi giorni, infatti, la consigliera Macchi aveva lanciato l’appello al Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.

Insomma, una splendida vittoria per tutto il territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127