Busto Arsizio | 18 Dicembre 2017

Il Luino-Maccagno affonda sotto i colpi del San Marco. Dopo la sosta serve una svolta per la salvezza

Ennesima sconfitta per i luinesi che durano solo un tempo a Busto Arsizio. Bigini e Vendemmiati chiudono il match in un quarto d'ora. Ora si complica la classifica

Il Luino-Maccagno va in vantaggio con Vallone, ma poi la Valzaghellese cala il poker
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un’altra sconfitta per il Luino-Maccagno ieri pomeriggio a Busto Arsizio dove il San Marco si è imposto per 4-1. Nonostante un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella ripresa i padroni di casa hanno concretizzato tutte le occasioni, senza lasciare scampo a Lucchini e compagni.

Partono subito meglio i bustocchi che giù nelle prime battute si fanno vedere diverse volte dalle parti di Crugnola. Il Luino risponde con una punizione di Alex Cortez, ma la palla finisce sulla barriera. Intorno al 30esimo è il luinese Viganò a sventare il vantaggio del San Marco che in scivolata concede solo un corner a Virili. E’ sui calci da fermo che i lacustri continuano ad avere lacune e così sull’angolo i padroni di casa vanno in vantaggio: mischia in area, Crugnola esce ma non blocca, e la palla arriva sui piedi di Gallarati che supera con un pallonetto l’estremo difensore luinese e mette in rete per il vantaggio con un colpo di testa. Il Luino-Maccagno non ci sta, prova a farsi vedere davanti ma fatica a creare palle gol. La prima frazione finisce così senza grandi occasione da ambo le parti.

Mister Albertoli prova a scuotere i suoi e mette dentro Tansini e Antonio Cortez e toglie Bosetti e Galbiati, riportando Castorino al centro della difesa come nelle ultime uscite. Il San Marco controlla il campo e vuole chiudere la partita, mentre il Luino non riesce a finalizzare al meglio le azioni in ripartenza. Nulla di nuovo sotto il sole quindi. Il 2-0 arriva al 50esimo, con Bugini che mette in rete dopo uno scambio con Vendemmiati trafiggendo ancora una volta Crugnola. Pochi minuti più tardi però arrivano anche il terzo ed il quarto gol del San Marco con Vendemmiati che nel giro di sette minuti mette il punto esclamativo sulla partita. Al 63esimo, infatti, il tabellino segna un perentorio 4-0. Il match vede i luinesi provare a tornare in partita ma un divario così evidente non è facile da recuperare. A siglare il gol della bandiera è capitan Lucchini che, dopo aver vinto un rimpallo, batte Polimeni. Poco dopo è Antonio Cortez a mancare la rete del possibile 4-2, mandando di testa fuori di un nulla. Dalla panchina luinese entra anche Silipo per Arioli, con mister Albertoli che prova a recuperare, ma ormai è troppo tardi e la partita si chiude sul 4-1.

Un girone di andata molto complicato per Lucchini e compagni che, eccezion fatta per i tre punti all’esordio contro il Casbeno Varese, che con il suo ritiro ha annullato anche quella vittoria, sono riusciti a portare a casa due soli punti. Serve invertire totalmente il trend in questa sosta natalizia per avvicinarsi al Cairate e giocarsi tutte le carte per non retrocedere nei playout. Non sarà facile: servirà un’impresa molto più ardua di quella della scorsa stagione.

San Marco: Polimeni, Bellin, Landonio, Salmoiraghi (77′ De Vita), Primi, Roncato, Bugini, Possoni (65′ Lambertini), Virili (67′ Andreolli), Gallarati (59′ Caccia), Vendemmiati (64′ Diouf). A disposizione: Colombo, Quatraro. All. Rasini.

Luino Maccagno: Crugnola, Iozzino, Viganò, Bosetti (46′ Tansini), Arioli (83′ Silipo), Pollio, Galbiati (46′ Cortez Antonio), Castorino (57′ Romano), Vallone (82′ Folisi), Lucchini, Cortez Alex. A disposizione: Braccio, Ferrini, Folisi. Allenatore: Albertoli.

15a giornata Prima Categoria – Girone A. Folgore Legnano – Vanzaghellese 5-2, Ispra Calcio – Arsaghese 2-2, San Marco – Luino-Maccagno 4-1, Tradate – Fagnano 0-0, Union Tre Valli – Antoniana 1-2, Valceresio A. Audax – Cas Sacconago (rinviata). Riposano: Cairate e Gorla Maggiore.

Classifica: Fagnano 33, Tradate 27, Gorla Maggiore 24, Arsaghese 24, Cas Sacconago 21*, Vanzaghellese 1970 18, Union Tre Valli 17, Ispra Calcio 17, Valceresio A. Audax 14*, Antoniana 16, Folgore Legnano 15, San Marco 13, Cairate 7, Luino-Maccagno 2. (*una partita in meno)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Il Luino-Maccagno affonda sotto i colpi del San Marco. Dopo la sosta serve una svolta per la salvezza”

  1. piero ha detto:

    che figure !!

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127