Luino | 16 Febbraio 2019

Il Luino-Maccagno a Cantello, da metà novembre solo sconfitte. Serve una svolta

Il Cantello è stata l'unica squadra con la quale i luinesi hanno vinto in questa stagione. Domani due scontri salvezza: Union Tre Valli - Antoniana, Brebbia - San Marco

Il Luino-Maccagno crede nella salvezza,
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una stagione a dir poco difficile quella che sta vivendo il Luino-Maccagno che, dopo l’ottimismo di inizio stagione, con il passaggio di proprietà al presidente Mario Pisoni, per anni alla guida della società lacustre, oggi deve fare i conti con una dura realtà: ultimo posto in Prima Categoria, cinque punti in diciannove gare, una sola vittoria e due pareggi, 15 i gol realizzati e ben 54 quelli subiti.

Un trend che, dopo l’esonero di mister Caporali e del suo vice Carletti, non si è invertito con l’arrivo in panchina di mister Cracas, che nelle scorse settimane ha annunciato pubblicamente di voler puntare sui giovani per costruire la squadra del futuro, probabilmente con lo sguardo già verso l’orizzonte della Seconda Categoria.

Un destino che sembra ormai segnato, non come avvenuto nelle due stagioni precedenti, quando la salvezza era arrivata all’ultimo respiro, prima con il Gerenzano nel 2017 (nei minuti di recupero) e poi con il Cairate, lo scorso anno, con un playout a dir poco strepitoso che aveva regalato la salvezza ai giovani guidati dall’ex mister Albertoli.

Oggi la situazione è drammatica e a poco serve parlare della partita di domani, quando i luinesi saranno impegnati in trasferta sul campo del Cantello, che all’andata era stata l’unica squadra ad essere battuta per 1-0 al Parco Margorabbia, ma che al momento si trovano a metà classifica. Il calendario, inoltre, vede le ultime della classe sfidarsi in un doppio scontro diretto: l’Union Tre Valli fa visita all’Antoniana, mentre il Brebbia ospita il San Marco. Che questo possa bastare ed essere di buon auspicio per il futuro del campionato del Luino-Maccagno?

Ventunesima giornata, Prima Categoria, girone A (inizio ore 14.30). Antoniana – Tre Valli, Arsaghese – Solbiatese Insubria, Brebbia – San Marco, Cantello Belfortese – Luino-Maccagno, Folgore Legnano – Valceresio, Gorla Maggiore – Tradate, Ispra – Aurora Cerro M. Cantalupo, Vanzaghellese – Amici dello Sport.

Classifica: Gorla Maggiore 38, Amici dello Sport 38, Folgore Legnano 37**, Vanzaghellese 36*, Aurora Cerro M. Cantalupo 35*, Valceresio 34, Ispra 27, Cantello Belfortese 27, Tradate 25*, Arsaghese 25, Solbiatese Insubria 24, Brebbia 23*, San Marco 19, Antoniana 17*, Union Tre Valli 13**, Luino-Maccagno 5. (*una partita in più, **una partita in meno)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127