Luino | 18 Dicembre 2017

Luino, l’associazione inForm@DSA ringrazia i sostenitori e si prepara alle nuove sfide

La Onlus saluta il 2017 e abbraccia per gli auguri natalizi tutti i collaboratori sparsi sul territorio. Ecco la lettera di ringraziamento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Soci, comuni, istituzioni, enti territoriali e famiglie: la Onlus inForm@DSA di Luino abbraccia tutti i sostenitori del suo progetto in occasione degli auguri natalizi. L’associazione gioisce per la sensibilità e la vicinanza della comunità rispetto ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, problematica attorno alla quale il gruppo, in origine composto da insegnanti e genitori, ha iniziato la sua missione tre anni fa, articolandola tra sensibilizzazione, formazione e sostegno rivolto a ragazzi, famiglie e docenti.

Siamo convinti che la formazione e l’informazione sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sia ancora oggi l’unica strada percorribile e vincente per offrire una vita serena, e sempre ricca di nuovi obiettivi, a tutti i bimbi e ragazzi DSA, dalla scuola dell’infanzia all’università”, scrive il Direttivo nel suo messaggio di fine anno.

Il traguardo dei tre anni è una prima grande conquista per l’associazione, che prosegue ringraziando chi, nello spirito di collaborazione e unione di intenti, insieme ad esperti e volontari, ha reso possibile la concretizzazione di numerosi eventi sparsi sul territorio: “Ringraziamo di cuore ogni singola persona, tutte le istituzioni, le amministrazioni comunali, le scuole di ogni ordine e grado, le Pro Loco, e in particolare i comuni di Brezzo di Bedero e Lavena Ponte Tresa, i giovani di Rotaract Club e i mezzi di informazione”.

La raccolta fondi che ha permesso di dare vita a tutte le attività del 2017, scrive ancora il Direttivo nella sua lettera, permetterà inoltre all’associazione di ripartire con entusiasmo nel 2018: “Già ricco di serate come sempre gratuite, per preparare al meglio la nostra comunità alla gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Auguriamo ad ognuna delle persone uniche e speciali che hanno collaborato con la nostra associazione – è il richiamo conclusivo del gruppo -, i più caldi e sinceri auguri per un sereno Natale e uno scintillante nuovo anno“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127