Luino | 11 Dicembre 2017

Cuore e grinta non bastano al Luino-Maccagno. Il Folgore Legnano agguanta l’1-1 nel recupero

Il gol di Diana nel primo tempo aveva illuso i luinesi, ma la doccia fredda arriva al 92esimo, quando in mischia è Tagliabue a trovare la rete del pareggio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tante recriminazioni e amaro in bocca per il Luino-Maccagno che ieri non è riuscito a conquistare i tre punti, nonostante abbia avuto il controllo del campo contro il Folgore Legnano in gran parte del match.

Mister Albertoli schiera i suoi con l’ormai collaudato 3421. Dopo i forfait di Romano, per attacco febbrile, e di Ferrini, che ha avuto un risentimento al ginocchio, la squadra si è schierata con Crugnola tra i pali, Castorino centrale difensivo, con ai lati Arioli e Iozzino, a metà campo gli esterni Galbiati e Viganò, mediani Vallone e Pollio, con davanti Lucchini e Diana e prima punta Carlos Cortez, al debutto con la maglia luinese.

Nel primo tempo sono i luinesi a dettare legge in campo, non rischiando nulla e rendendosi pericolosi più volte dalle parti di Bertuola. I ragazzi di Garantola faticano a costruire gioco e i padroni di casa vanno in vantaggio intorno alla mezz’ora grazie ad un bel assolo di Diana che dopo due finte lascia partire un tiro dal limite dell’area che termina in rete, per il gol che vale l’1-0. Ancora diverse le occasioni capitate sui piedi dei luinesi, tra cui alcuni fuorigioco dubbi fischiati a Cortez dall’arbitro. Si va così al riposo con il Luino in vantaggio.

Al rientro in campo i luinesi continuano sulla falsa riga della prima frazione, ma gli ospiti piano piano cercano di rifarsi sotto, provando a pareggiare. Tante le ammonizioni e nervosismo in campo e, nonostante questo, il risultato rimane in bilico. Quando la vittoria sembrava in mano dei ragazzi di mister Albertoli, però, arriva la doccia fredda, nel recupero. Punizione per Legnano sulla tre quarti, mischia in area e attimi di concitazione: sulla palla arriva Tagliabue che trafigge un incolpevole Crugnola per il gol del pareggio.

Al Parco Margorabbia finisce 1-1, per un risultato che sta stretto al Luino-Maccagno ma va bene al Folgore che mantiene così invariato il vantaggio da Lucchini e compagni. Buoni segnali dalla squadra di Albertoli, ma ancora non arrivano i tre punti e si fa fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta, come in passato. Il campionato è ancora lungo, ma gli scontri diretti sono fondamentali per centrare la salvezza. Da segnalare, infine, il buon esordio di Cortez.

Luino Maccagno: Crugnola, Iozzino, Viganò, Vallone, Arioli, Pollio, Galbiati, Castorino, Cortez, Lucchini, Diana. A disposizione: Braccio, Caputo, Bosetti, Cerinotti, Morandi, Belkhadir, Coulibaly. Allenatore: Albertoli.

Folgore Legnano: Bertuola, Gadda, Carpentieri, Russo, Cattaneo D., Corizzo, Ciocia, Colombo Federico I, Qaku, Colombo Federico II, Bosco. A disposizione: Monzani, Ristori, Tagliabue, Maggio, Morelli, Catalano, Gallostampino.  Allenatore:  Garantola.

14a giornata Prima Categoria – Girone A. Antoniana – Ispra Calcio 2-1, Arsaghese – Cairate 2-1, Cas Sacconago – Union Tre Valli 5-0,  Fagnano – Valceresio A. Audax 0-0, Gorla Maggiore – San Marco 1-2, Luino-Maccagno – Folgore Legnano 1-1, Vanzaghellese – Tradate 1-2.

Classifica: Fagnano 32, Tradate 26, Gorla Maggiore 24*, Arsaghese 23, Cas Sacconago 21, Vanzaghellese 1970 18, Union Tre Valli 17, Ispra Calcio 16, Valceresio A. Audax 14, Folgore Legnano 12, Antoniana 13, San Marco 10, Cairate 7*, Luino-Maccagno 2. (* una partita in più).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127