Luino | 7 Dicembre 2017

L’atmosfera natalizia arriva al Caffè Clerici di Luino tra mercatini, musica ed allegria

Domani il via agli eventi natalizi al Caffè Cleirici: dopo la Messa dell'Immacolata, celebrata da don Sergio alla Torretta del Porto Vecchio, vin brulè per tutti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I colori che regala il lungolago di Luino durante il periodo natalizio, soprattutto tra il Porto Vecchio e Piazza Libertà, dove le luminarie rendono l’atmosfera magica, saranno la cornice per le diverse iniziative che uno tra i locali più storici di Luino, il Caffè Clerici tanto amato da Piero Chiara, offrirà a tutti a partire da domani mattina.

Alle ore 10.30 sarà don Sergio Zambenetti, infatti, a celebrare la messa dell’Immacolata dalla Torretta del Porto Vecchio, e saranno centinaia le persone che parteciperanno come da tradizione. Le acque basse del lago a Luino non cambieranno il programma di questa festività e così tutto è stato organizzato per il meglio. Al termine della funzione religiosa sarà il Caffè Clerici ad offrire ai presenti vin brulé come ogni anno.

Dalle 14, però, il locale in riva al lago ospiterà il torneo di ping pong natalizio dove i primi protagonisti saranno i bambini, per lasciare spazio poi al torneo degli adulti. Appassionati e non, quindi, potranno sfidare amici tra una chiacchiera e l’altra, fino a quando, ad orario aperitivo, sarà Damiano Gambella con il suo repertorio musicale ad allietare tutti gli ospiti del Clerici.

Ma sarà da sabato che il Caffè Clerici si trasformerà tra il porticato sul Porto Vecchio e piazza Libertà, dove per tutti i weekend che ci accompagneranno al Natale ci sarà i mercatini che ospiteranno hobbysti e produttori locali. Molta creatività, ingegno e sacrifici le loro peculiarità: oggetti in legno ed in pelle, bigiotteria e anche intagli di frutta e verdura, che si aggiungeranno ai prodotti locali, miele o formaggi. Il mercatino, che durerà dalle 10 alle 16, si terrà tutti i weekend fino a Natale: il 9-10 dicembre, sabato 16 e domenica 27, per poi concludersi il 23 e il giorno della vigilia.

Ci si avvicinerà al Natale, poi, con un aperitivo molto particolare il 22 dicembre, quando la luinese Vanessa Falco stupirà tutti con i suoi intagli creativi di frutta, accompagnati da stuzzichini, che si potranno assaporare gustando i cocktail che verranno proposti nel corso della serata.

Infine, Simona Cerinotti e Luca Alesi vi aspettano per la “Panettonata” tra il 24 ed il 25 dicembre, dove ci si augurerà un buon Natale, tra un brindisi e l’altro.

Per ulteriori informazioni consultare o contattare la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127