Tradate | 3 Dicembre 2017

Il Luino-Maccagno in trasferta a Tradate contro la terza della classe

Difficile la seconda gara in panchina per mister Albertoli. Il ritiro del Casbeno Varese mischia le carte in zona retrocessione, ma ancora nessuna conferma

Un Luino-Maccagno sfortunato cade sotto i colpi del Cairate. Finisce 3-0
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oggi, con fischio di inizio alle 14.30, capitan Lucchini e compagni saranno di scena a Tradate, dove affronteranno la terza in classifica. Una partita che, stando ai pronostici della vigilia, vede favoriti i padroni di casa che in dieci partite hanno conquistato sei vittorie, pareggiandone solo due e uscendo sconfitta solo in due occasioni (ndr, domenica scorsa contro il Gorla Maggiore).

Sette giorni fa Mister Albertoli, all’esordio sulla panchina luinese contro la capolista, dopo aver preso il posto di Nesret, ha schierato la squadra con un 3-5-2 ed era riuscito a mettere in difficoltà il Fagnano, unica squadra in campionato ancora imbattuta. Domani la retroguardia luinese dovrà stare attenta ai due migliori marcatori del Tradate, Cosentino e Re, che insieme hanno messo insieme la metà dei gol realizzati finora.

Una settimana molto movimentata, però, per il Girone A di Prima Categoria che ha visto il Casbeno Varese ufficializzare il ritiro dal campionato. I varesini condividevano l’ultimo posto in classifica proprio con i lacustri. La Federazione Dilettanti non si è ancora espressa in merito e si attendono conferme per quanto concerne la zona playout e retrocessione.

In ogni caso, però, il Luino-Maccagno in dieci giornate ha totalizzato solo 4 punti e non vince in campionato dal lontano 10 settembre, proprio all’esordio stagionale contro il Casbeno. L’altro punto, grazie al pareggio per 3-3 contro l’Antoniana in trasferta, risale ad oltre un mese e mezzo fa.

Bisogna invertire il trend e per questo la dirigenza si è mossa sul mercato in questi ultimi giorni: dall’Under 21 del Lugano, infatti, è arrivato in settimana l’attaccante Carlos Cortez, classe 1996, mentre un altro colpo è in programma per i prossimi giorni. Da qui, infatti, passa la risalita del Luino-Maccagno.

13a giornata Prima Categoria – Girone A. Cairate – Antoniana, Fagnano – Vanzaghellese 1970, Folgore Legnano – Gorla Maggiore, Ispra Calcio – Cas Sacconago, Tradate – Luino-Maccagno, Union Tre Valli – Valceresio A. Audax. Riposa: Arsaghese e San Marco.

Classifica: Fagnano 31, Tradate 23, Gorla Maggiore 21, Vanzaghellese 1970 21, Cas Sacconago 21, Arsaghese 20, Union Tre Valli 19,  Folgore Legnano 14, Valceresio A. Audax 13, Ispra Calcio 13, Cairate 10*, San Marco 10*, Antoniana 10, Luino-Maccagno 4, Casbeno Varese 4* (* una partita in più).

Il Casbeno Varese si è ritirato dal campionato il 29 novembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127