Luino | 1 Dicembre 2017

Fognature, Lega Nord Luino al Pd: “Nessun immobilismo, critiche da campagna elettorale”

Dopo le parole del sindaco Pellicini di ieri in conferenza stampa, interviene il gruppo leghista luinese che attacca il segretario cittadino Pd Bianchi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Abbiamo letto con sorpresa e anche un po’ con incredulità le dichiarazioni di Enrico Bianchi, oggi segretario cittadino del PD, in ordine al problema fognature e depurazione. Bianchi critica l’attuale amministrazione domandandosi pubblicamente perché ci sono alcuni problemi che peraltro persino a Varese stanno cercando di risolvere. Ovviamente sarebbe stato bellissimo se, arrivati al Governo della Città nel 2010, avessimo definito subito in un istante le soluzioni concrete a problematiche così difficili. Ma ciò che ci domandiamo oggi è: Bianchi è mai entrato così a gamba tesa in merito alla questione, dopo lunghi anni passati da lui e dagli esponenti del suo partito in amministrazione?”. Inizia così la nota stampa firmata dal gruppo consiliare della Lega Nord Luino, composto dal vicesindaco Alessandro Casali, dal presidente del consiglio Davide Cataldo, dal capogruppo Antonio Palmieri e dalla consigliere Giovanna Ballinari, in merito alla situazione delle fognature sul paese lacustre, dopo la dura presa di posizione di Enrico Bianchi”.

“Ora – continua la nota -, ben vengano le critiche da campagna elettorale nazionale e regionale iniziata, non ci spaventano e a volte sono anche da stimolo, ma accusarci di immobilismo questo proprio non si può dire. Al Segretario del Pd rispondiamo che quello che abbiamo detto è stato fatto. Abbiamo detto che a novembre avremmo approvato i progetti di collegamento fognario degli immobili comunali di Via Luini e così è stato. Anzi, è già stata pubblicata la gara d’appalto. Invito il segretario del PD a verificare sul sito del Comune”.

Il giudizio nei confronti della provincia di Varese su Alfa. “Bianchi ci spieghi invece cosa fa il PD. Perchè l’amministrazione di sinistra della Provincia fa accordi con quella omologa del comune di Varese per far partire Alfa dal primo gennaio 2018, mentre per Luino rinvia di quasi due anni? Non erano questi gli accordi”.

Abbiamo interpellato anche Regione Lombardia che speriamo si faccia parte del nostro problema – conclude la nota -. Vogliamo solo essere trattati come gli altri. Il Pd di Luino, invece di lanciare accuse infondate, ci aiuti nel denunciare questa ingiustizia. Altrimenti significa che da’ prevalenza alla disciplina di partito rispetto all’interesse della città. E sarebbe davvero grave”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127