Luino | 22 Novembre 2017

Luino, l’assessore Miglio: “Al lavoro per un sottopasso pedonale nella zona di via Voldomino”

L'assessore ai Trasporti ha ricevuto rassicurazioni sulla viabilità in via Voldomino da parte del direttore dei lavori (RFI), almeno fino all'attivazione della linea

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In seguito alle giuste rimostranze dei commercianti, preoccupati delle chiusure anche con un avviso a brevissimo termine del passaggio a livello di via Voldomino, ieri il sindaco Andrea Pellicini ha scritto una nota di protesta a RFI, per anticipare anche che non saranno ammesse chiusure ulteriori nei giorni dello shopping natalizio.

L’assessore ai Trasporti, Alessandra Miglio, da sempre impegnata sugli interventi per la realizzazione di AlpTransit, riguardanti la linea Cadenazzo-Luino-Laveno Mombello, dopo aver fatto il punto della situazione nelle scorse settimane, interviene nuovamente. “Ho contattato il direttore dei lavori che mi ha dato rassicurazioni – spiega Miglio -, escludendo l’ipotesi di ulteriori chiusure a breve, e mi ha garantito l’apertura della linea per il 10 di dicembre”.

Stiamo lavorando con i nostri uffici e con RFI per ottenere la possibilità di costruire un sottopasso pedonale in quella zona – continua l’assessore ai Trasporti -, allo scopo di facilitare i percorsi dalla via Turati e via Leonardo da Vinci verso piazza Risorgimento, una questione complessa per la difficoltà di attraversamento sotto ai binari e per la via di accesso (scale, rampe) da prevedere”.

“A breve – conclude – sarà definita anche una riunione richiesta dall’Ascom locale, alla presenza di un responsabile dei lavori di RFI, che potrà così spiegare le tempistiche delle opere in corso, ascoltando le esigenze dei cittadini che lavorano”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127